La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, occhio al Catania degli ex: etnei tra i rivali più pericolosi

La compagine siciliana, dopo la mancata promozione dello scorso campionato, ritenterà l’assalto alla B, sfidando i biancorossi

Il calciomercato condotto dal Bari in vista del prossimo campionato di Serie C ha attirato l’attenzione di stampa e addetti ai lavori. Finora il club di proprietà della famiglia De Laurentiis ha speso una cifra che si aggira attorno ai 5,5 milioni di euro per l’acquisto di nuovi calciatori da mettere a disposizione del tecnico Cornacchini.

Fiore all’occhiello della campagna acquisti è Mirco Antenucci, fino allo scorso campionato in forza alla SPAL in Serie A, ma in rosa sono presenti moltissimi elementi di spessore tra giocatori di categoria e giovani in rampa di lancio. Non è un mistero che il Bari sia intenzionato a centrare il doppio salto di categoria che lo riporterebbe in Serie B dopo il drammatico fallimento del 2018.

I pugliesi, tuttavia, non sono l’unica compagine che aspira alla promozione nel campionato cadetto. Nello stesso girone c’è un’altra nobile decaduta del calcio italiano come il Catania, squadra che già l’anno scorso ha tentato la scalata verso la cadetteria ma si è dovuto arrendere ai playoff, in semifinale col Trapani.

L’edizione odierna di Tuttosport dedica un approfondimento proprio ai rossoazzurri, specificando come l’a.d. Pietro Lo Monaco stia facendo il possibile per mettere a disposizione di Andrea Camplone, ex tecnico del Bari oggi al timone del Catania, una squadra che possa competere a viso aperto con la corazzata biancorossa. Camplone non è l’unico ex galletto alle pendici dell’Etna: in questa sessione è arrivato l’ex portiere di riserva biancorosso Jacopo Furlan. E presto arrivare anche Denis Tonucci, compagno di avventura del tecnico durante le stagioni baresi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio