Resta in contatto

News

Bari, i tifosi hanno scelto: seggiolini biancorossi per lo stadio San Nicola

L’Assessore Petruzzelli svela l’esito del sondaggio sul colore dei seggiolini: i tifosi hanno optato per le tradizionali tinte biancorosse

Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare degli interventi di manutenzione e ammodernamento necessari per lo Stadio San Nicola, impianto che come da tradizione ospiterà le partite casalinghe del Bari, quest’anno nel campionato di Serie C. L’impianto, inoltre, dopo l’aggiudicazione del bando quinquennale del Comune, sarà affidato alla SSC Bari che oltre ad attività sportive potrà utilizzarlo anche per altre iniziative.

Per consentire al club di iscriversi al campionato di Serie C, uno dei requisiti fondamentali richiesti da UEFA, FIGC e Lega Pro – com’era già stato detto nei giorni scorsi – è che i seggiolini delle tribune siano numerati e con un schienale alto almeno 30 cm. Per adempiere a questa prescrizione, c’è tempo fino a febbraio e a Palazzo di Città è stata già stanziata la cifra di 1,4 milioni di euro che dovrebbe essere sufficiente a coprire la sostituzione di circa 20mila seggiolini.

Al momento del ripristino, i seggiolini dovrebbero anche cambiare colore e la scelta delle tinte è stata affidata ai supporter biancorossi, tramite un sondaggio varato dall’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.

“Circa il 90% dei tifosi, in base al mio sondaggio ha optato per i tradizionali colori biancorossi – ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno -. Chiederemo una deroga, se possibile, anche per cambiare l’attuale colore giallo delle vie di fuga”. In un primo momento l’intervento riguarderà solo le due tribune ma presto i lavori dovrebbero interessare anche le due curve, come confermato dallo stesso Petruzzelli: “Chiederemo un contributo alla Regione Puglia per poter cambiare anche i seggiolini delle curve, requisito indispensabile per un’eventuale promozione in Serie B”.

24 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News