
L’Assessore Petruzzelli svela l’esito del sondaggio sul colore dei seggiolini: i tifosi hanno optato per le tradizionali tinte biancorosse
Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare degli interventi di manutenzione e ammodernamento necessari per lo Stadio San Nicola, impianto che come da tradizione ospiterà le partite casalinghe del Bari, quest’anno nel campionato di Serie C. L’impianto, inoltre, dopo l’aggiudicazione del bando quinquennale del Comune, sarà affidato alla SSC Bari che oltre ad attività sportive potrà utilizzarlo anche per altre iniziative.
Per consentire al club di iscriversi al campionato di Serie C, uno dei requisiti fondamentali richiesti da UEFA, FIGC e Lega Pro – com’era già stato detto nei giorni scorsi – è che i seggiolini delle tribune siano numerati e con un schienale alto almeno 30 cm. Per adempiere a questa prescrizione, c’è tempo fino a febbraio e a Palazzo di Città è stata già stanziata la cifra di 1,4 milioni di euro che dovrebbe essere sufficiente a coprire la sostituzione di circa 20mila seggiolini.
Al momento del ripristino, i seggiolini dovrebbero anche cambiare colore e la scelta delle tinte è stata affidata ai supporter biancorossi, tramite un sondaggio varato dall’Assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.
“Circa il 90% dei tifosi, in base al mio sondaggio ha optato per i tradizionali colori biancorossi – ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno -. Chiederemo una deroga, se possibile, anche per cambiare l’attuale colore giallo delle vie di fuga”. In un primo momento l’intervento riguarderà solo le due tribune ma presto i lavori dovrebbero interessare anche le due curve, come confermato dallo stesso Petruzzelli: “Chiederemo un contributo alla Regione Puglia per poter cambiare anche i seggiolini delle curve, requisito indispensabile per un’eventuale promozione in Serie B”.
