La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Monopoli, pochi precedenti: il segno ‘X’ è una costante

Tre confronti tra le parti, altrettanti pareggi, dei quali uno al “San Nicola” la scorsa stagione nella prima della gestione Vivarini (1-1 il finale)

Bari Monopoli si ritroveranno di fronte questa sera al “San Nicola” (fischio di inizio fissato per le ore 20:30) per la quarta volta nella loro storia in competizioni ufficiali. I confronti tra le parti, tutti avvenuti in uno spazio temporale compreso tra la scorsa stagione e quella attuale, sono stati contraddistinti da un solo risultato, il segno X, una sorta di costante fissa che Frattali e compagni si augurano possa non ripetersi anche oggi.

L’unico precedente in terra barese risale al settembre 2019: sesta giornata dello scorso campionato, esordio di Vivarini sulla panchina biancorossa dopo l’esonero di Cornacchini, 1-1 finale colmo di polemiche sponda biancoverde (per la rete annullata nel finale a Piccinni) con marcature decisive di Antenucci e di Jefferson (entrambi dal dischetto). Da lì in poi altri due incroci, questa volta al “Veneziani”, con esiti pressoché identici: 2-2 nella gara di ritorno di quella appena citata (Antenucci e Sabbione per gli ospiti, Fella e Jefferson per i padroni di casa) e deludente 0-0 un girone fa.

Questa sera un nuovo esordio, ancora una volta in infrasettimanale, sempre in un match valevole per la sesta giornata (anche se di ritorno): portare a casa il bottino pieno è l’unica soluzione per restituire serenità a un ambiente rimasto scottato dai recenti brutti risultati; mister Carrera vuole iniziare con il piede giusto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio