La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marolda: “Soddisfatti della prova dei ragazzi. Lavoriamo molto sull’intensità”

Nel post dell’amichevole con il Piné il vice-allenatore di Cornacchini ha commentato la prestazione dei suoi

Il Bari ha battuto in scioltezza i dilettanti del Piné nella seconda uscita amichevole della stagione. Rispetto alla partita con la Fiorentina si è vista una prova più convincente da parte dei galletti e nonostante i carichi di lavoro dopo la prima settimana di ritiro sono arrivati anche i primi goal.

A commentare la prova dei biancorossi al termine del test contro la rappresentativa locale del Piné è intervenuto Tommaso Marolda, vice di mister Cornacchini: “Siamo soddisfati della voglia che hanno mostrato i ragazzi – ha detto -. Stiamo dando continuità alla mole di lavoro di questi giorni. Abbiamo iniziato da poco più di una settimana ma si sono già visti progressi rispetto alla prima uscita. La concorrenza? Un fattore essenziale per disputare un campionato di vertice. Devono esserci tante alternative”.

In sala stampa è stata evidenziata anche la maggiore qualità nella manovra rispetto alla gara con la Fiorentina B. “Stiamo lavorando tanto sul possesso palla. Oggi si sono viste cose importanti, i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica tutto quello che abbiamo provato. Forse nel secondo tempo siamo calati un po’ ma va bene così. Con i carichi di lavoro che abbiamo fatto va bene così. Stiamo lavorando molto sull’intensità. Le giocate stanno venendo, credo sia stata una prova positiva”.

Le domande si sono poi concentrate sui singoli. Marolda ha risposto circa l’impiego di Bolzoni nel ruolo di mezz’ala spiegando: “Il suo ruolo originario è quello, può fare anche il vertice basso o giocare a due come abbiamo fatto tante volte l’anno scorso. Sono giocatori che possono fare più ruoli, si cerca di fare cose diverse”. Riguardo alla prestazione di uno straripante Folorunsho, invece, ha detto: “Michael ha margini di miglioramento molto ampi. Fisicamente è fortissimo, di categoria superiore. Naturalmente può crescere tanto perché è molto giovane e può migliorare tecnicamente. Se ci riuscirà diventerà un giocatore importante”.

Soddisfazione anche per il lavoro degli esterni: “Oggi abbiamo giocato contro una squadra di categoria inferiore che si chiudeva nella propria trequarti. In gare così servono gli esterni che attaccano lo spazio come Costa e Corsinelli per arginare l’atteggiamento difensivo degli avversari. Proviamo più soluzioni, anche dal punto di vista dei sistemi di gioco. Per fare campionati importanti bisogna fare questo, sennò si diventa prevedibili. Quando ciò accade diventa più difficile portare a casa il risultato”.

Infine Marolda ha parlato delle prestazioni di Hamlili e Terrani. Sull’italo-marocchino ha detto: “Non si può dare un giudizio negativo su Zaccaria. L’anno scorso col suo lavoro è stato prezioso. A volte manca di lucidità perché spende tanto in corsa e intensità. Può ancora migliorare nel suo ruolo, può fare sia il vertice basso sia la mezz’ala. Qualche errore tecnico ci può stare ma è da mettere in preventivo”. Mentre sull’esterno ex Piacenza ha aggiunto: “A Terrani che gioca a piede invertito piace accentrarsi e calciare ma sa arrivare anche sul fondo come caratteristiche. Oggi forse ha cercato più questo movimento anche per via della condizione fisica, è stato uno dei pochi a rimanere in campo 90′”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio