La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, in dirittura d’arrivo Sabbione dal Carpi

Inizia a muoversi qualcosa per i rinforzi in difesa: bloccato Sabbione, centrale difensivo del Carpi. Nelle prossime ore potrebbe esserci l’affondo decisivo. Contratto di quattro anni

Il Bari si prepara ad accogliere nuovi rinforzi in difesa. Corsie esterne, centrocampo e attacco, sono stati puntellati con diversi innesti, alcuni dei quali di qualità assoluta, ora però la dirigenza biancorossa deve pensare a sistemare la retroguardia poiché Valerio Di Cesare è l’unico difensore centrale di ruolo (ieri nel secondo tempo dell’amichevole contro la Fiorentina Cornacchini ha dovuto arretrare Feola sulla linea dei difensori).

Il primo arrivo in difesa, tuttavia, potrebbe arrivare molto presto. Nonostante le smentite dell’agente, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il club biancorosso avrebbe trovato un’intesa di massima con Alessio Sabbione, difensore centrale nato nel 1991, di proprietà del Carpi e in uscita dal club emiliano.

27 anni, alto 181 cm, Sabbio, come lo chiamano i compagni, è nato a Genova e cresciuto in formazioni locali come Sestrese, Sanremese e Sestri Levante. L’esordio tra i professionisti è arrivato nella stagione 2013-2014 con la Nocerina. Dopo una buona stagione con i molossi è stato notato dal Carpi che lo ha subito lanciato titolare in Serie B. Con i biancorossi emiliani è diventato un titolare fisso, a parte una partentesi di una stagione a Crotone in prestito.

Con l’acquisto del centrale ligure Cornacchini si garantirebbe un’ottima alternativa: Sabbione, infatti, oltre a giocare al centro può essere impiegato all’occorrenza anche come terzino destro o nel ruolo di mediano. Per lui sarebbe pronto un accordo quadriennale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le operazioni in entrata e in uscita del club biancorosso durante la sessione invernale...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio