La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FaceApp-mania, i ‘vecchietti’ del Bari: “L’esperienza non ci manca”

Da qualche giorno sugli smartphone impazza FaceApp, un’app che modifica in maniera iper-realistica le caratteristiche del volto. La mania è arrivata anche nel ritiro del Bari

Chiunque possieda un computer o uno smartphone in questi giorni avrà assistito al proliferare incontrollato di immagini ritraenti i propri parenti e conoscenti fortemente invecchiati. Il merito (o il demerito, a seconda della riuscita) è di Face App, un’applicazione creata per dispositivi mobili che è in grado di modificare in maniera molto realistica le caratteristiche del volto. Tra le varie opzioni si può scegliere di ringiovanire, truccare o invecchiare il protagonista della fotografia. La funzione che ha riscosso più successo, tuttavia, è quella che mostra come sarebbe il soggetto fotografato da anziano, poiché è una di quelle dall’effetto più realistico ed al tempo stesso esilarante.

Come tutte le mode che nascono sui social network anche questa ha subito attecchito tra personaggi (più o meno) famosi e calciatori. Non fanno eccezione i giocatori del Bari che si trovano in ritiro a Bedollo per preparare la nuova stagione. Sul rettangolo verde si suda e si sgomita per trovare la giusta forma, ma fuori dal campo l’umore è alto come dimostra la foto pubblicata nelle storie sul proprio profilo Instagram da Simone Simeri. L’attaccante campano che ha immortalato Valerio Di Cesare, Roberto Floriano e Mirco Antenucci in uno scatto multiplo che li ritrae con le sembianze da anziani, corredato dall’ironica didascalia “L’esperienza quest’anno non ci manca”.

Si tratterà pure di frivolezze ma anche queste piccole cose denotano come in casa biancorossa regni l’armonia, sia tra i “vecchi”, sia tra i nuovi arrivati come Mirco Antenucci, che si è subito inserito alla grande insieme al resto dei compagni, per la gioia di mister Cornacchini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio