La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Frattali-Bari: l’ok pochi istanti prima di salire sul pullman del ritiro del Parma

Aneddoto curioso direttamente da Parma: mentre il portiere dei ducali stava per salire sul bus che lo avrebbe portato in ritiro coi compagni gli è stata comunicata la cessione ai galletti

Il nome di Pierluigi Frattali è stato uno dei primi ad essere accostato al nuovo Bari che giocherà il prossimo campionato di Serie C. Il portiere di proprietà del Parma, protagonista della cavalcata che ha riportato i ducali nella massima serie, sarà l’estremo difensore  titolare della squadra allenata da Giovanni Cornacchini.

Sebbene l’accordo tra il Bari e Frattali fosse stato raggiunto da diverse settimane, l’intesa con il Parma non era ancora stata perfezionata. In attesa di ricevere nuove comunicazioni, Frattali stava dunque per recarsi regolarmente in ritiro con il resto della squadra. Mentre il portiere stava per salire sul pullman con i compagni, però, è arrivata la telefonata che lo informava dell’intesa raggiunta tra Parma e Bari. A quel punto Frattali ha recuperato i suoi effetti personali e salutato i ragazzi con cui ha condiviso lo spogliatoio negli ultimi tre campionati.

Si chiude così la parabola gialloblu del portiere romano che verrà ricordato sempre con grande affetto dai suoi ex tifosi per aver contribuito alle promozioni e al ritorno in Serie A con le sue parate. All’orizzonte per Frattali c’è una nuova affascinante avventura con il Bari, squadra che lo ha voluto fortemente e che spera di ripetere le straordinarie imprese del Parma.

L’operazione Frattali conferma una volta di più il sodalizio di mercato esistente tra Bari e Parma. Molto dipende dal rapporto speciale con il club pugliese del ds dei crociati Daniele Faggiano (fu collaboratore di Giorgio Perinetti ai tempi in cui quest’ultimo era il direttore sportivo dei biancorossi). Già l’anno scorso dall’Emilia arrivò un elemento fondamentale come Valerio Di Cesare. Quest’anno oltre a Frattali, da Parma arriverà anche Manuel Scavone, ed entro la fine del mercato potrebbe unirsi ai galletti anche Yves Baraye.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'allenatore alla vigilia del match contro il Catanzaro...
Su Labaricalcio potete votare modulo e undici titolare da schierare per la sfida contro la...

Dal Network

Il Pisa recupera qualche giocatore importante ma dovrebbe fare ancora a meno di Torregrossa che...

Alberto Aquilani ha parlato alla vigilia di Pisa-Bari dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi. Il tecnico...

L’allenatore rossoverde parla nel dopogara del match col Bari: “Penalizzati dal direttore di gara ma...

La Bari Calcio