Teramo-Bari (2-1), la sconfitta si consuma in sette minuti: ora l’obiettivo è confermare il secondo posto

Pesante sconfitta dei biancorossi sul campo del Teramo che mette definitivamente fine alle speranze di agganciare la Ternana

Giornata disastrosa per il Bari di Gaetano Auteri che in sette minuti torna a casa a mani vuote e con il rammarico di aver gettato al vento, definitivamente, ogni possibilità, già flebile, di poter mettere pressione alla capolista Ternana e insidiare il primo posto. Nella ventiduesima gara del Girone C di Serie C il Teramo batte il Bari per 2-1. Passano in vantaggio i pugliesi con Antenucci con un gran gol in pallonetto su Lewandowski e chiude il primo tempo sopra di un gol. Nella ripresa il Teramo entra più convinto del Bari e attacca i pugliesi con grande convinzione.

Il Bari però ha l’occasione di raddoppiare con un calcio di rigore conquistato da Candellone. Marras però si fa ipnotizzare da Lewandowski e il risultato resta di 1-0. Al 74′ si consuma il disastro. Semenzato tocca la palla con il braccio in area. Frattali si oppone al rigore di Arrigoni ma sulla respinta Semenzato butta a terra Pinzauti. Secondo giallo e Bari in dieci. Frattali para ancora il rigore, questa volta su Bombagi, ma lo stesso numero 10 ribatte in rete.

Il Teramo è galvanizzato dal gol e attacca il Bari, ormai in dieci e senza idee in campo, stordito dal rocambolesco pareggio.  Appena sette minuti e ancora Bombagi scarta in area Sarzi Puttini e segna di prepotenza. Il Bari sparisce dal campo, non riesce più a rendersi pericoloso, il Teramo controlla la gara e rende inefficace ogni timido tentativo pugliese di trovare la via del gol. Lewandowski, in realtà, quasi inoperoso per tutto il secondo tempo.

Bari che perde malamente una partita decisamente alla sua portata facendosi male da solo ma soprattutto dicendo addio definitivamente ad ogni speranza di poter agganciare la vetta della classifica. L’andamento altalenante della squadra di Auteri non poteva che avere questo percorso e ora, a tre mesi dalla conclusione non può che difendere il secondo posto e già proiettarsi ai playoff post season.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Con auteri si rischia anche il secondo posto e Ancor più nemmeno di arrivare a giocarsi la finale ai play off va beh tanto è quello che vuole Delaurentis restare in serie c lo abbiamo capito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Per me è finito qui il campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Che schifo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma i playoff bisogna vincerli…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

La squadra nn reggeva i ritmi del teramo,centrocampo scarso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Finiremo a – 20.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dove sono i seguaci??????

Simone
Simone
5 anni fa

Oramai il campionato ve lo scordate.?
Forza FERE ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ventura subito oppure rischiamo ancora di perdere i playoff

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Caro Andrea, so di essere ripetitivo ma è noto che le squadre sono lo specchio degli allenatori, soprattutto quando hai dei giocatori discreti, alcuni buoni, a tua disposizione.
Autieri ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere solo un testardo fissato con le sue idee.
Dopo averci fatto subite D’Ursi per tutto il girone di andata, ora si è fissato con Candellone, e giochiamo in dieci ogni volta.
Inoltre è un perdente perché è evidente che la squadra non ha le palle per reagire ai momenti negativi che durante una partita ci possono stare per vari motivi: infortuni, sviste arbitrali ( come oggi sul primo rigore per loro) ecc.
Li si vede la mano dell’allenatore: invece oggi la squadra, che già nel primo tempo aveva subito il Teramo per tutta la prima mezz’ora, dopo il rigore sbagliato da Marras è completamente sparita dal campo: si è sciolta come neve al sole.
Questa è la realtà!
Quest’uomo invece vede sempre altre partite, perché anche oggi ha avuto il coraggio di dire che stavamo andando bene, che non abbiamo concesso nulla a Teramo ( evidentemente i due miracoli di Frattali prima del loro pareggio gli sono sfuggiti).
Campionato finito al 100%, cerchiamo di mantenere il secondo posto ( 7 punti di vantaggio sulla terza su devono conservare) e speriamo che prima dei play off la società, completamente assente da tempo su questa questione, intervenga cambiando il manico.

Articoli correlati

Il match contro la formazione toscana è in programma domenica 22 marzo al San Nicola...
Per la sfida alla Carrarese dovrebbero rivedersi Mantovani, Dickmann e Artioli nell'undici titolare...
L'attaccante ha messo a segno sei gol in stagione, solo due in meno di Moncini...

Altre notizie