La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Dino Bitetto: “Questo non è il gioco di Auteri, servono corsa e agonismo”

Il tecnico barese analizza il gioco dell’allenatore dei galletti e nota una evidente ‘mancanza di grinta e cattiveria agonistica’

Corsa, attacco, furore agonistico e continuità. Sembrano questi gli elementi che mancano al Bari e che non permettono alla squadra di Auteri di fare il salto di qualità. Ne è convinto anche Dino Bitetto, allenatore barese, che su La Repubblica analizza un aspetto caratteriale della squadra di Gaetano Auteri: “Auteri lo seguo da sempre e posso dire con certezza che questo Bari non gli somiglia affatto. Non è possibile che non si sia reso conto delle difficoltà della squadra. Ho visto un Bari spento, molle e con i reparti un po’ slegati. Il perfetto contrario di quello che servirebbe per riaprire un campionato sempre più nelle mani della Ternana”.

Ed è un po’ il concetto che si sta ripetendo da ormai più di un anno, da quando il Bari è impegnato nel campionato di Serie C. Servono grinta, aggressione continua dell’avversario, se non si fa questo si va in difficoltà: “La prestazione di Bisceglie non è casuale perché somiglia molto a quella contro il Foggia, dove arrivò addirittura una sconfitta: se aggredito, da squadre tecnicamente inferiori, il Bari non riesce a venire fuori dalla morsa. I campionati di C non si vincono soltanto con la qualità, ma anche con la corsa e l’agonismo. E nessuno più di Auteri, tecnico che conosce benissimo il girone meridionale della serie C, sa che per vincere occorre avere tutti questi ingredienti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio