La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Totò Lopez: “Finora al Bari è mancato un trascinatore. Pandolfi sarebbe un bell’innesto”

L’ex centrocampista del Bari ha parlato della stagione biancorossa e di alcune voci relative al mercato

Intervenuto ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene, l’ex centrocampista biancorosso, Totò Lopez ha parlato della prima metà stagione del Bari tracciando il suo personale bilancio: “Seguo sempre le sorti del Bari, anche in questa stagione. A mio modo di vedere manca ancora quello sprint e quella personalità per imporsi sulle altre squadre. Bisogna far capire che sei più forte delle altre, come credo che il Bari sia. L’unica al suo livello è la Ternana. Cosa intendo per imporsi? Lo spirito all’ingresso in campo. Quando ci affrontavano, noi vedevamo il timore e il terrore negli occhi dei nostri avversari. Questo forse oggi non accade spesso quando il Bari va in campo, è una cosa che in certe partite è mancata”.

L’ex faro del centrocampo barese è entrato nel merito: “Faccio l’esempio di Palermo: vinci 1-0, devi chidere la pratica e non puoi prendere gol a pochi minuti dal termine. Questo campionato è duro, è vero, però il Bari non deve guardare in faccia a nessuno. La piena maturità in genere si raggiunge a 26-27 anni. Inizi a fare questa esperienza e capire il calcio nel tempo, però dentro occorre avere quella fiamma viva, dell’agonismo e della grinta. Secondo me a questo Bari manca un trascinatore che si carichi la squadra sulle spalle. Io prima di entrare in campo caricavo la squadra e la tenevo sulla corda per 90 minuti.”.

Lopez ha parlato anche dei possibili innesti nel mercato di gennaio: “Cosa mi aspetto dal mercato? Serve un difensore rapido, è la priorità. Sento parlare di Pandolfi, lo trovo davvero un buon giocatore. Ho letto che c’è la possibilità che arrivi e devo dire che sarebbe un bell’innesto per il Bari. Poi credo serva lavorare sugli esterni, sono piccoli ritocchi necessari. Di Noia e la baresità? Farebbe bene avere in squadra gente brava e che conosce l’ambiente, possono dare tanto e sarebbbe bello anche per i tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio