La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Di Marzio: “Finalmente la Serie C torna ad avere una vetrina adeguata su Sky”

L’esperto di calciomercato di Sky spiega l’accordo con Eleven Sports per trasmettere la Serie C e commenta il campionato dei biancorossi

“Tornare a raccontare la Serie C su Sky è una splendida sensazione. Personalmente sono molto affezionato a determinate piazze del sud, che hanno fatto la storia della mia famiglia e della carriera di mio padre. Mi brillano gli occhi, mi piace parlare di questa categoria. Sono piazze che hanno una vetrina adeguata, ma sono curioso di vedere anche piazze meno grandi, penso al Potenza, alla Vibonese che meritano una vetrina adeguata”. Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky, spiega ai microfoni di Radio Selene, durante la trasmissione Passione Bari Extra Time, racconta come il noto broadcast torna a trasmettere le gare e le emozioni della Serie C in seguito all’accordo con Eleven Sports per le dirette di quindici gare di Lega Pro a settimana.

Di Marzio spiega che per raggiungere l’accordo Sky non ha potuto inserire le partite di Serie C nel pacchetto esistente per gli abbonati: “Non si poteva fare differentemente essendo immagini di proprietà di Eleven e l’emittente non avrebbe mai permesso che Sky mandasse le partite gratis e ha anche preteso che mandasse le partite in onda a un prezzo più elevato rispetto al loro. – spiega Di Marzio – Qualcuno ci ha chiesto se si può fare un pacchetto unico per una sola squadra. Non si può fare perché non daremo sempre le partite di una stessa squadra, non sarebbe corretto verso i telespettatori”.

Durante la trasmissione c’è stata ovviamente l’occasione di commentare il campionato del Bari e della capolista Ternana: “Il Bari deve gufare – dice ironizzando Di Marzio – oltre che pensare a se stesso. Di solito una squadra ha un momento di crisi nel corso della stagione, poi se la Ternana avrà un percorso netto è giusto che vada in B. Stanno mantenendo un ritmo altissimo. Ha ragione Antenucci quando dice “pensiamo solo alle nostre partite”, perché poi conta che anche il Bari non si fermi”.

E tra poco si tornerà a parlare di calciomercato: “Il Bari è una squadra che ha fatto tanto in estate, ha un parco attaccanti forse unico per la categoria. Dai primi di ottobre sono passati due mesi poi occorrerà capire cosa vorrà l’allenatore. Di certo a gennaio non è facile trovare grandi opportunità e se ci saranno il Bari non se le farà sfuggire, per quanto la situazione economica sia complicata per tutti i club”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita raccontata dal Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'articolo su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi...
L'annuncio ufficiale del club dopo la partita persa contro il Cosenza...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio