La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, capitano e leader, così Di Cesare è il trascinatore dei biancorossi

Il gol segnato in Bari-Catania è il simbolo di un giocatore che non molla mai e che si fa sempre trovare pronto nei momenti di difficoltà

Palla al piede, dribbling e gol a giro. Una rete favolosa che ha rotto una pericolosa inerzia della gara del posticipo del San Nicola contro il Catania. E tutto questo ad opera del capitano biancorosso Valerio Di Cesare, leader in campo e nello spogliatoio di un Bari qualitativamente al di sopra della Serie C ma che ha bisogno sempre di una guida in campo.

Lui e Antenucci sono i trascinatori morali dei galletti, prendono per mano la squadra quando qualcosa non sembra andare. E contro gli etnei si è vista tutta la sua qualità da comandante. Così come sottolinea l’ex giocatore biancorosso Angelo Terracenere, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno: “Al di là del gol che ha fatto, alla Insigne e Del Piero,  – afferma – quello che più piace di questo ragazzo è la personalità. Solo i grandi in quel momento della partita avrebbero preso la squadra in mano. Se è costantemente tra i migliori, peraltro, vuol dire che fa la vita da professioni­sta. E non mi stupisce”.

Così come garantisce per lui Francesco Valiani, insieme a Di Cesare in biancorosso per due stagioni. Amico e compagno di squadra ne esalta le qualità su Radio Selene: “Luì è un po’ l’ani­ma di questo Bari, un trasci­natore, uno che non molla. Ha personalità da vendere e si allena bene. Non ml stupirei dì vederlo ancora in campo, in B con il Bari. Lo conosco bene, tira la baracca e gli piace farlo. Ha entusia­smo e non sì stanca mai”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore, capitano dei biancorossi, parla in conferenza stampa a qualche giorno dal rinnovo di...

A renderlo noto è stata la società biancorossa tramite il proprio sito ufficiale: contratto prolungato...

Il club biancorosso riparte dal suo capitano, pronto alla quarta stagione consecutiva nel capoluogo pugliese....

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio