La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le due formazioni si sono incrociate soltanto lo scorso anno e i laziali hanno conquistato ben quattro dei sei punti disponibili. Biancorossi a caccia del primo successo contro gli avversari diretti.

Viterbese-Bari ha una storia recentissima e per ora ridotta ai soli incroci dello scorso campionato. D’altra parte, la formazione laziale non ha mai varcato i confini della serie C, pur vantando comunque ben 24 campionati nelle categorie professionistiche. Scontato che fosse difficile incrociare il Bari, tornato in serie C soltanto dal 2018-19 dopo un’assenza di ben 35 anni trascorsi puntualmente in serie A o B, con l’unica parentesi della scorsa stagione in serie D.

Nel torneo passato, dunque, la sfida di andata, si svolse l’1 settembre 2019, alla seconda giornata di campionato. Una gara a suo modo storica per due motivi. Innanzitutto perché rappresenta l’unica sconfitta interna del Bari nell’intero campionato, in secondo luogo perché la Viterbese ha inflitto il primo stop in casa ai galletti nell’era De Laurentiis, visto che in serie D il San Nicola rimase inviolato. I laziali passarono in vantaggio al 37′ con Tounkara, quindi il provvisorio pareggio biancorosso con Antenucci al 22′ e le due reti della vittoria della Viterbese al 32′ con Bezziccheri e al 46′ (in pieno recupero) ancora con Tounkara. A Viterbo, invece, si giocò il primo impegno di questo 2020. Finì 1-1 con il vantaggio laziale formato da Bensaja al 3′ ed il pareggio biancorosso di D’Ursi all’ultimo respiro, ovvero al 94′. Il Bari, quindi, cercherà in questa nuova sfida la prima affermazione contro la Viterbese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio