La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Virtus Francavilla-Bari (2-3), esordio vincente per i galletti. Ma che fatica

Vincono i biancorossi nell’esordio stagionale in campionato. Bene il risultato ma prestazione tutt’altro che convincente

Ottimo l’esordio del Bari in campionato. Dal punto di vista del risultato, non certo da quello del gioco. 3-2 alla Virtus Francavilla con tutti i gol segnati nella prima frazione di gioco. Partita che sembra andare tutta in discesa per i biancorossi che fino al 30′ hanno gioco facile con una Virtus Francavilla imbambolata di fronte ai tre gol subiti. Al 34′ però la rete di Perez dà fiducia ai biancazzurri che si appropriano della palla e, in pratica, non la mollano più fino al novantesimo. Virtus Francavilla che si fa pericolosamente sotto con Franco, che batte Frattali al 45′. La stanchezza la fa poi da padrona e il risultato resta fissato sul 3-2 per il Bari fino al triplice fischio. Biancorossi che iniziano bene e con fiducia la gara ma che, dopo il gol subito, perdono ogni certezza palesando tutti i limiti che infelicemente hanno caratterizzato, con chiaroscuri evidenti, la scorsa stagione. Errori individuali, sempre secondi sulle palle, nessun tiro in porta e lentezza nella manovra. Bene i tre punti che danno fiducia ai galletti ma sono tante le cose che Gaetano Auteri dovrà rivedere in settimana.

Primo tempo scoppiettante con le due squadre che chiudono la prima frazione di gioco sul risultato di 3-2 per i galletti. Bari già in vantaggio al sesto minuto con Antenucci che sfrutta gli sviluppi di un calcio d’angolo e con grande freddezza batte Crispino. Il Bari non rischia mai e dopo dieci minuti trova il raddoppio con D’Orazio servito da Bianco. Al 30′ arriva il terzo gol. Cross dalla destra di Ciofani, torre di D’Orazio per D’Ursi che in girata batte per la terza volta Diamante Crispino. Sembra ormai tutto scritto ma i padroni di casa non si danno per vinti e con Perez, sugli sviluppi di calcio di punizione. La difesa del Bari sbaglia l’uscita e lascia Perez solo davanti a Frattali e non sbaglia il tiro. E al 45′ Perez fugge sulla destra e crossa al centro dove Franco batte di destro Frattali.

Seconda frazione di gioco che vede i padroni di casa ben più sicuri, che prendono il pallone e provano a giocarlo in velocità. Il Bari soffre il gioco biancazzurro e fatica a conquistare palla. Gara meno brillante rispetto al primo tempo e sicuramente più tattica. La fatica si fa sentire, le squadre abbassano il ritmo e aumentano anche gli errori individuali ma sembra sempre la Virtus Francavilla ad avere la forma migliore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
L'attaccante sarà a disposizione per la trasferta in terra veneta...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio