La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ecco il sorteggio di Coppa Italia: debutto il 23 settembre con il Trastevere

Sarà la formazione romana che milita in serie D ad aprire la stagione dei biancorossi. In caso di passaggio del turno, sfida alla Spal. Ecco come può dipanarsi il cammino biancorosso.

Il Bari ricomincia dalla Coppa Italia “dei grandi”. Il debutto stagionale dei biancorossi avverrà nella prestigiosa competizione che mai è stata disputata nell’era De Laurentiis,  causa del fallimento e della conseguente ripartenza dalla serie D. I Galletti hanno giocato la Coppa l’ultima volta nel 2017-18. L’esordio nella stagione 2019-20, dunque, avverrà mercoledì 23 settembre (orario da definire) al San Nicola (sebbene a porte chiuse) contro il Trastevere, squadra romana che milita in serie D. In caso di passaggio del turno, i biancorossi tornerebbero in campo il 30 settembre, in trasferta contro la Spal.

Vale la pena dare uno sguardo a come potrebbe proseguire il cammino in Coppa della truppa di Auteri: al terzo turno (il 28 ottobre), il Bari incrocerebbe il Crotone, al quarto (il 25 novembre) una tra Pordenone e Monza, senza escludere a priori un derby appulo-lucano con il Potenza. Agli ottavi di finale (nel gennaio 2021) ci sarebbe il Sassuolo. Volendo sognare ancora, ai quarti potrebbe esserci la Juventus, in semifinale una tra Inter e Milan. Fantacalcio? Forse. Ma il miglior piazzamento del Bari in Coppa fu proprio la semifinale del 1984 (sconfitta contro il Verona), raggiunta con i Galletti che partivano proprio dalla serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto del quotidiano in vista del match contro il Brescia...
Venerdì sera si concluderà il campionato: i biancorossi sperano nei playout...
Il punto del quotidiano sul momento della formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio