La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, a rischio il derby con il Bitonto

Non si possono escludere nuovi terremoti nel girone C di serie C: il deferimento dei neroverdi sarà discusso prima dell’inizio del campionato. Rischio penalità per il Picerno.

Sarebbe un derbissimo a pochi chilometri di distanza. Bari-Bitonto finora si è giocata soltanto in Coppa Italia di serie C e sarebbe un appuntamento attesissimo nel prossimo torneo di serie C. Ma il condizionale resta d’obbligo. Perchè sul club neroverde pende il pesante deferimento per responsabilità oggettiva e diretta, inerente il match contro il Picerno della stagione 2018-19, in serie D. Il livello di coinvolgimento del Bitonto è tale da non escludere addirittura l’ipotesi della perdita della categoria di appartenenza.

Il primo grado di giudizio sulla vicenda si svolgerà il 31 agosto, l’eventuale secondo grado appena sette giorni dopo, comunque in ampio margine sull’inizio del campionato che scatterà il 27 settembre. Nel girone C, però, ci sono altre due situazioni, legate al medesimo giudizio. Deferite, infatti, le lucane Picerno e Potenza, entrambe per responsabilità oggettiva. Tuttavia, mentre la posizione del Potenza sembra assolutamente marginale, grave è quella del Picerno che, essendo parte in causa nel presunto match combinato, rischia una pesante penalizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mignani e Vivarini possono facilitare la corsa salvezza del Bari. L'analisi degli incroci su Quotidiano...
Il viaggio della speranza per il Bari a Cittadella, con un occhio anche a Ternana...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio