La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garzya: “Bari, meglio azzerare tutto e ricostruire una rosa all’altezza del campionato”

L’ex difensore biancorosso commenta la sconfitta dei galletti e riflette sul futuro della squadra di De Laurentiis che avrà bisogno di ricostruire la rosa

C’è l’ossatura, è scontato che si riparta da Frattali, Di Cesare e Antenucci, ma la rosa è da rivoluzionare”. È severo il giudizio dell’ex difensore del Bari Gigi Garzya che, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, individua i punti deboli della squadra di De Laurentiis alla luce del campionato altalenante che ha contraddistinto la stagione appena conclusa.

Per Garzya dunque serve ripensare interamente all’organigramma del club biancorossa, addirittura a partire dalle figure dirigenziali, per lui “troppo distanti dalla vita dello spogliatoio”. Quando giocava lui nel Bari, infatti, Garzya ricorda che c’erano più persone che seguivano la squadra e mettevano ordine nello spogliatoio con compiti ben precisi: “Un club così forte non può non avere dirigenti che ci mettano la faccia. Il mio Bari, oltre ai Matarrese, aveva Regalia, Alberti e il segretario Doronzo”, ricorda.

Inevitabile che il discorso non cada sul futuro di Vincenzo Vivarini nel Bari il quale, secondo l’ex giocatore, poteva fare molto di più poiché è vero che ha subito solo una sconfitta, sebbene pesantissima, ma il suo score indica fin troppi pareggi. Ecco perché secondo Garzya serve innanzitutto un Ds “che scelga il tecnico e calciatori funzionali alle idee tattiche” come un difensore veloce e soprattutto una punta adatta alla categoria e di “spessore come Donnarumma o Torregrossa, per dare un segnale forte ai tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio