La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari solido e pronto a ripartire ma quali sono i costi per le squadre di Serie C?

Saranno tanti e approfonditi i controlli sanitari all’interno delle squadre, ma non tutti si potranno permettere di affrontare una spesa così ingente per poche partite

Per giocare servirà aprire il portafoglio. Sarà inevitabile per chi scenderà in campo mettere mano ai conti per inserire tutti i controlli sanitari necessari per giocare le gare rimanenti di campionato. E il problema ppiù grosso sarà per le squadre di Serie C. Meno per il Bari che, per fortuna, vanta una solidità e capacità economica superiore alle altre. Ma comunque si dovrà fare i conti con costi che andranno da 20 a circa 100 euro a persona e a seconda del laboratorio.

Come analizza il Corriere dello Sport “per squadra sono in ballo cir­ca 40 persone fra giocatori, tecnici, preparatori, con spesa da ripetere almeno ogni 4 giorni in fase di avvicinamento all’evento. E’ di circa 50 euro, invece, il costo medio di un test sierologico. Solo per lo screening insomma, ad ogni club di Lega Pro potrebbero servire almeno 35mila euro” a cui vanno aggiunti gli extra in caso di positività, di quarantena per l’intera squadra, che aggiungerebbe almeno altri 10mila euro. E i costi lieviterebbero man mano che si va avanti nel mini torneo. “Il che spiega – come dice il quotidiano – la formula degli spareggi ‘per chi ci sta’ balenata nel CD”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio