La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il personaggio della settimana: Alessio Sabbione

Suo il gol che ha rimesso in carreggiata il Bari nel derby contro il Monopoli. Ma al di là di questo, il centrale biancorosso sta disputando una stagione di livello in un campionato di grande spessore

Venticinque partite, venticinque presenze, quattro gol. Alessio Sabbione non ne ha saltata una quest’anno e quando ha potuto graffiare l’ha fatto con reti non banali e importantissime, come il gol da centrocampo contro la Cavese o lo stesso colpo messo a segno domenica scorsa contro il Monopoli, con un preciso piattone di destro da attaccante puro. E nella sua carriera mai aveva segnato così tanto. Il suo record per società, infatti, è quello di quando militava nel Carpi, con 6 reti in 125 presenze, mentre a Bari le sue marcature sono arrivate in un solo campionato. Con il rischio, tra poco di dover pagare una cena. Si perché con il Direttore Sportivo Matteo Scala c’è una scommessa in ballo fatta a inizio campionato: se Sabbione arriva e supera quota cinque gol paga il conto del ristorante.

Ma i suoi gol non sono il frutto del caso. Sabbione è giocatore che è sempre propenso a spingersi in avanti, a ricercare la rete, così come ad essere concentrato in difesa. Certo, Sabbione non avrà l’eleganza del miglior Nesta però è efficace, soprattutto in combinazione con i suoi compagni di reparto (sia con Di Cesare che con Perrotta) e soprattutto in intesa con il lavoro sporchissimo da incontrista di Raffaele Bianco. Un triangolo difensivo che ha permesso al Bari di subire solo 19 gol, seconda difesa dietro quella della Reggina (17 gol subiti).

Sabbione è uno di quei giocatori che lavorano nell’ombra, timido fuori dal campo ma incisivo nel rettangolo verde. E se le ha giocate tutte, come si suol dire, un motivo ci sarà. Il suo rendimento ha confermato le attese e i tifosi biancorossi sono contenti dello spettacolo. In fondo loro chiedono piccole, semplici cose che però fanno realmente la differenza in campo: sudore, passione e senso di appartenenza. Elementi che Alessio Sabbione incarna completamente con la maglia del Bari cucita addosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio