La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida di Frattali: “Sono a Bari per scrivere un’altra grande storia di calcio”

Il portiere biancorosso si confessa alla trasmissione Telebari.Gol in onda su Telebari. “Giocare qui è una grande responsabilità: i baresi meritano di essere felici”.

Pierluigi Frattali a 360 gradi. Il portiere del Bari si è raccontato alla trasmissione Telebari.Gol, in onda su Telebari. “Sapevo che Bari fosse una bella città e ne ho avuto conferma”, le parole del 34enne romano. “Mi ha stupito l’affetto dei tifosi: quando le cose andavano male ci hanno comunque assicurato il massimo sostegno. Mi sono reso conto di un affetto particolare nei miei confronti e quindi mi sento ancora più responsabile: devo ricambiare tanto affetto e mi impegno per rendere felice il popolo biancorosso”.

Il numero uno dei galletti racconta la sua storia. “Sono sempre stato portiere: feci il primo provino a cinque anni e mezzo, mi misi a centrocampo, ma non toccavo una palla e allora andai tra i pali. Da allora non uscii più. Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Roma, poi mi è toccata tanta gavetta. Ma la soddisfazione più grande è stata esordire in serie A a 33 anni con il Parma, proprio contro la Roma nel giorno dell’addio ai giallorossi di un simbolo come Daniele De Rossi. Nella mia vita non ho mai badato troppo all’aspetto economico: ho sempre voluto sempre trovare gratificazioni e la continuità nel giocare. Perciò, quando ha chiamato il Bari, ho accettato subito: ho sentito il brivido di poter scrivere la storia di un club così glorioso, dopo essere “.

Quindi, un cenno alla sua quotidianità: “La mia famiglia è la priorità: sono papà di due bimbe e cerco di essere il più presente possibile, provando ad infondere i valori che mi hanno impartito i miei genitori. Mia moglie mi ha sempre supportato: spostarsi in quattro non è facile, ma lei ha sempre detto di privilegiare la mia carriera. A Parma stavamo davvero bene, eppure ha accettato con entusiasmo la mia volontà di venire a Bari: spero di rimanere qui a lungo e togliermi grandi soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio