La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sfida di Frattali: “Sono a Bari per scrivere un’altra grande storia di calcio”

Il portiere biancorosso si confessa alla trasmissione Telebari.Gol in onda su Telebari. “Giocare qui è una grande responsabilità: i baresi meritano di essere felici”.

Pierluigi Frattali a 360 gradi. Il portiere del Bari si è raccontato alla trasmissione Telebari.Gol, in onda su Telebari. “Sapevo che Bari fosse una bella città e ne ho avuto conferma”, le parole del 34enne romano. “Mi ha stupito l’affetto dei tifosi: quando le cose andavano male ci hanno comunque assicurato il massimo sostegno. Mi sono reso conto di un affetto particolare nei miei confronti e quindi mi sento ancora più responsabile: devo ricambiare tanto affetto e mi impegno per rendere felice il popolo biancorosso”.

Il numero uno dei galletti racconta la sua storia. “Sono sempre stato portiere: feci il primo provino a cinque anni e mezzo, mi misi a centrocampo, ma non toccavo una palla e allora andai tra i pali. Da allora non uscii più. Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Roma, poi mi è toccata tanta gavetta. Ma la soddisfazione più grande è stata esordire in serie A a 33 anni con il Parma, proprio contro la Roma nel giorno dell’addio ai giallorossi di un simbolo come Daniele De Rossi. Nella mia vita non ho mai badato troppo all’aspetto economico: ho sempre voluto sempre trovare gratificazioni e la continuità nel giocare. Perciò, quando ha chiamato il Bari, ho accettato subito: ho sentito il brivido di poter scrivere la storia di un club così glorioso, dopo essere “.

Quindi, un cenno alla sua quotidianità: “La mia famiglia è la priorità: sono papà di due bimbe e cerco di essere il più presente possibile, provando ad infondere i valori che mi hanno impartito i miei genitori. Mia moglie mi ha sempre supportato: spostarsi in quattro non è facile, ma lei ha sempre detto di privilegiare la mia carriera. A Parma stavamo davvero bene, eppure ha accettato con entusiasmo la mia volontà di venire a Bari: spero di rimanere qui a lungo e togliermi grandi soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio