La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, i numeri di Vivarini: in tre gare più punti di Cornacchini

Il cambio di rendimento dei galletti con l’avvento del nuovo allenatore è stato evidente: in tre giornate ha ottenuto gli stessi punti che il suo predecessore aveva ottenuto in cinque partite

Sette punti in tre partite. È questo il bottino di Vincenzo Vivarini da quando si è insediato sulla panchina del Bari. Il tecnico abruzzese, che ha preso il posto di Giovanni Cornacchini dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla, ha immediatamente impresso una sterzata al rendimento dei biancorossi, fino a quel momento protagonisti di un primo scorcio di campionato altalenante (2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio).

Dopo l’esordio con pareggio nel turno infrasettimanale con il Monopoli, con alle spalle appena un allenamento, l’ex coach di Ascoli, Empoli e Latina, ha guidato i suoi alla vittoria contro il Picerno e la Cavese, ottenendo in tre partite gli stessi punti di Cornacchini nell’arco di cinque giornate. Con Vivarini il Bari ha fatto passi avanti sotto tanti punti di vista. In campo si vede una squadra più organizzata e sicura di sé, la fase difensiva sembra più solida e il gap sulle prime in classifica non è più così preoccupante come qualche giornata fa.

La difesa, che nei primi cinque turni aveva incassato 6 goal, ha subito una sola rete, contro il Monopoli, mantenendo la porta inviolata sia contro il Picerno, sia contro la Cavese. Anche la produzione offensiva è migliorata: in 5 turni il Bari aveva segnato appena 6 goal. Lo stesso numero di reti segnate negli ultimi 3 turni, 4 delle quali nell’ultimo scontro in casa con la Cavese (prima goleada stagionale).

Numeri e dinamiche che contribuiscono inevitabilmente alla crescita dell’autostima del sodalizio biancorosso, a detta di tutti una delle squadre più attrezzate della terza serie ma che ha fatto grande fatica a calarsi nella categoria. L’auspicio di dirigenza e tifosi è che il cambio di guida tecnica possa essere lo spartiacque della stagione e al momento i risultati sembrano dare indicazioni positive.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio