La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Bari, Marco Rossi firma per la Reggina

Il 31enne difensore ha firmato un biennale col club calabrese

Un altro ex difensore biancorosso si accasa nel girone C della Serie C e, quindi, sfiderà i galletti il prossimo campionato. Si tratta di Marco Rossi, 33 presenze con la maglia dei pugliesi tra campionato e coppa nella sfortunata stagione 2010/11. Fu l’ultima stagione in Serie A per quella che all’epoca era l’AS Bari. Rossi balzò suo malgrado agli onori della cronaca per una serie di episodi che lo videro protagonista in negativo. Il 3 febbraio 2011, nel match interno con l’Inter il calciatore prese un pugno in faccia a palla lontana dal difensore avversario Chivu, non visto dal direttore di gara. Grazie alla prova tv Chivu ricevette quattro turni di squalifica.

Un mese dopo, un nuovo episodio controverso. Durante il match col Milan, a San Siro, Rossi ricevette un altro pugno, stavolta allo stomaco, da Zlatan Ibrahimovic. In quell’occasione l’arbitro notò il gesto dello svedese ed estrasse il rosso diretto. Due settimane dopo si verificò un altro momento di tensione. Il Bari, ultimo e quasi spacciato, vinse a sorpresa per 2-1 al Tardini inguaiando il Parma. Nell’immediato dopogara Rossi, che i biancorossi avevano preso in prestito proprio dai ducali, ebbe un acceso diverbio con alcuni suoi ex compagni di squadra.

Dopo aver girovagato per l’Italia nelle successive annate tra Serie A, Serie B e Serie C, e aver disputato un paio di stagioni nel campionato australiano con la maglia dei Wellington Phoenix, Rossi ha ora firmato un contratto biennale con la Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi, ora per ora, l’ultimo giorno di mercato in casa biancorossa Giù il sipario sul...

Arrivano Dorval, Caprile e Bosisio: tutti e tre esordienti nel campionato cadetto “Bari, forze fresche...

Perfezionati gli scambi Terrani-Paponi e Sabbione-Rossetti (quest’ultimo sarà girato al Teramo), tutto fatto per Mallamo,...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio