La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, svelate le nuove maglie per la stagione 2019-2020

Presentate in ritiro a Bedollo le nuove maglie con cui i galletti affronteranno la stagione 2019-2020. Bianca la prima, rossa la seconda, mentre la terza è un omaggio al Bari di Catuzzi

In mattinata la SSC Bari ha presentato le nuove maglie con cui affronterà la stagione 2019-2020. Presentatore speciale delle nuove maglie è stato il presidente del club biancorosso Luigi De Laurentiis che ha voluto illustrare personalmente la nuova pelle con cui i suoi ragazzi scenderanno in campo. A fare da modelli d’eccezione per l’occasione Mirco Antenucci, Valerio Di Cesare e Manuel Scavone.

Come si può vedere dalla foto, la prima maglia indossata da Antenucci è di colore bianco con inserti rossi sulle spalle e ai bordini delle maniche, bianchi anche i pantaloncini; la seconda divisa, indossata da Di Cesare, ha lo stesso design della prima con colori invertiti, cioè fondo rosso con inserti bianchi sulle spalle e ai bordini delle maniche; per la terza maglia indossata da Scavone, invece, si è scelto di interrompere la tradizione degli ultimi anni che aveva visto preavalentemente divise scure, optando per una terza maglia di colore giallo con maniche e calzoncini neri ispirata alla stagione ’81-’82, e cioè al Bari allenato da Catuzzi.

Nessun paragone con le divise che furono adottate per lo scorso campionato: all’epoca non c’erano i tempi tecnici e ci si dovette accontentare dei fondi di magazzino di Robe di Kappa, azienda che era già sponsor tecnico del Napoli e con cui i De Laurentiis vantano una lunga collaborazione. Per la stagione 2019-2020, invece, il marchio d’abbigliamento sportivo torinese ha potuto fornire delle divise originali con degli stili studiati appositamente per rendere uniche le maglie dei galletti. Sicuramente un dettaglio non trascurabile vista l’importanza che i tifosi attribuiscono alla maglia della propria squadra del cuore. L’omaggio al Bari di Catuzzi, inoltre, strizza l’occhio a quei tifosi che rivivranno i ricordi del “Bari dei baresi” (così detto per via dei 6 titolari su 11 nativi del capoluogo pugliese).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] a dovere assieme allo sponsor tecnico e per il prossimo campionato di Serie C ha proposto tre maglie dal design originale. Semplici ed eleganti prima (bianca) e seconda maglia (rossa), caratterizzate dallo stesso motivo, […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Molto simile 3 maglia anni 80 bella

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio