La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, svelate le nuove maglie per la stagione 2019-2020

Presentate in ritiro a Bedollo le nuove maglie con cui i galletti affronteranno la stagione 2019-2020. Bianca la prima, rossa la seconda, mentre la terza è un omaggio al Bari di Catuzzi

In mattinata la SSC Bari ha presentato le nuove maglie con cui affronterà la stagione 2019-2020. Presentatore speciale delle nuove maglie è stato il presidente del club biancorosso Luigi De Laurentiis che ha voluto illustrare personalmente la nuova pelle con cui i suoi ragazzi scenderanno in campo. A fare da modelli d’eccezione per l’occasione Mirco Antenucci, Valerio Di Cesare e Manuel Scavone.

Come si può vedere dalla foto, la prima maglia indossata da Antenucci è di colore bianco con inserti rossi sulle spalle e ai bordini delle maniche, bianchi anche i pantaloncini; la seconda divisa, indossata da Di Cesare, ha lo stesso design della prima con colori invertiti, cioè fondo rosso con inserti bianchi sulle spalle e ai bordini delle maniche; per la terza maglia indossata da Scavone, invece, si è scelto di interrompere la tradizione degli ultimi anni che aveva visto preavalentemente divise scure, optando per una terza maglia di colore giallo con maniche e calzoncini neri ispirata alla stagione ’81-’82, e cioè al Bari allenato da Catuzzi.

Nessun paragone con le divise che furono adottate per lo scorso campionato: all’epoca non c’erano i tempi tecnici e ci si dovette accontentare dei fondi di magazzino di Robe di Kappa, azienda che era già sponsor tecnico del Napoli e con cui i De Laurentiis vantano una lunga collaborazione. Per la stagione 2019-2020, invece, il marchio d’abbigliamento sportivo torinese ha potuto fornire delle divise originali con degli stili studiati appositamente per rendere uniche le maglie dei galletti. Sicuramente un dettaglio non trascurabile vista l’importanza che i tifosi attribuiscono alla maglia della propria squadra del cuore. L’omaggio al Bari di Catuzzi, inoltre, strizza l’occhio a quei tifosi che rivivranno i ricordi del “Bari dei baresi” (così detto per via dei 6 titolari su 11 nativi del capoluogo pugliese).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Molto simile 3 maglia anni 80 bella

trackback

[…] a dovere assieme allo sponsor tecnico e per il prossimo campionato di Serie C ha proposto tre maglie dal design originale. Semplici ed eleganti prima (bianca) e seconda maglia (rossa), caratterizzate dallo stesso motivo, […]

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

“Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali e hanno tirato fuori una prestazione di...

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

Tutto pronto per Bari-Catanzaro, gara valida per la sesta giornata di Serie B. La batosta...

La Bari Calcio