La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Non si può pensare di vincere sempre, godiamoci questo campionato”

L’attaccante biancorosso si racconta in conferenza stampa

Mirco Antenucci, attaccante del Bari, parla in conferenza stampa a qualche giorno di distanza dal pareggio maturato al San Nicola contro il Sudtirol. Queste le sue dichiarazioni:

ASTINENZA DA VITTORIE – “E’ normale che fare risultato è sempre bello. Il campionato però è difficile e equilibrato, non si può pensare di vincere sempre. Dopo un inizio del genere ci può stare pareggiare qualche partita, anche perché non ricordo di un avvio così importante nelle squadre in cui ho militato”.

PROBLEMA SAN NICOLA – “Non so se c’è un problema San Nicola, i numeri dicono questo. Dobbiamo cercare di fare qualche punto in più, soprattutto vista la cornice di pubblico che ci sostiene”.

IL CAMPIONATO – “E’ un campionato molto equilibrato, non so se in alto o in basso, ma ci sono tante belle squadre. E’ un campionato avvincente, sarà così fino alla fine”.

ESEMPI – “Io, come Valerio, cerco di dare sempre il 100%, sia come esempio che in campo come prestazioni. Sono contento di cosa sto facendo io e di cosa sta facendo la squadra. Con il lavoro ci possiamo togliere tante soddisfazioni”.

LA SUA AVVENTURA A BARI – “In quattro anni sono successe tante cose. Quando sono arrivato qui l’obiettivo minimo era salire in B, ci abbiamo impiegato tre anni perché ci sono state tante difficoltà. Inutile adesso guardare indietro, godiamoci questo campionato”.

IL FUTURO – “Sto facendo il primo corso online per direttori sportivo. Mi piacerebbe imparare più cose possibili per il futuro per capire cosa fare dopo”.

RUOLO – “Il mio modo di giocare è un po’ cambiato nell’ultimo periodo. Prima ero più finalizzatore, ora sono più regista offensivo sulla base delle richieste del mister. Non è vero che se io no gioco non si fanno risultati, dipende sempre dal periodo in cui ci si trova”.

ASSENZA CHEDDIRA – “Mancherà Cheddira ma ce ne saranno altri lì davanti, sono sicuro che chiunque giocherà potrà fare bene”.

SOGNO SERIE A – “E’ ancora presto, siamo a novembre ed è difficile fare previsioni. Dobbiamo lavorare senza pensare troppo, dobbiamo cercare di continuare così, anzi provando a fare anche meglio”.

I CALCI DI RIGORE – “Venivo da un periodo nel quale non ero stato benissimo a causa di un problema al flessore. A Benevento Cheddira mi ha chiesto di calciare ed è andato lui, ma se ci sarà da tirare un rigore lo farò senza problemi”.

SALCEDO E BOTTA – “Sono contento che Salcedo si sia sbloccato, è un ragazzo giovane e ci può dare una grossa mano, dipende da lui. Botta? Lo conosco meglio, ha qualità incredibili e mi trovo bene a giocare con lui. L’ho visto meglio nell’ultimo periodo”.

I MONDIALI E CHEDDIRA – “Abbiamo fatto a Cheddira il miglior in bocca al lupo, è una soddisfazione per lui ma anche per noi perché abbiamo partecipato tutti emotivamente e sul campo a questa convocazione. Siamo contentissimi per lui, si tratta di un evento straordinario per la Serie B, speriamo faccia bene”.

IL PRIMATO NELLA CLASSIFICA DEI BOMBER ALL TIME – “Non valuto solo i gol nella mia esperienza, ma ovviamente per un attaccante sono importanti. Certo, quindici reti di distanza sono tante, ma ci proviamo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo…. sempre detto che il campionato e una maratona non uno sprint di 100 metri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giusto mirko,tu pero gioca sempre perche sei una sicurezza in campo,fai muovere la palla,crei gioco e occasioni da goal x i tuoi compagni,quando non tiri I tuoi Siluri.Sei indispensable all equilbrio Della squadra e fa bene il mister a farti scendere sempre in campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma manco di lareggiare o perderle tutte

Articoli correlati

La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...
La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio