La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “A Benevento servirà una prestazione di sostanza”

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della sfida con i campani

“Mi aspetto una gara difficile, come al solito”. Michele Mignani inquadra così il prossimo impegno del Bari, che verrà ospitato dal Benevento, che non attraversa un periodo brillante nonostante il recente cambio di panchina, con l’approdo di Fabio Cannavaro.

“Lui è stato un campione, ho sempre l’ammirato l’uomo e il calciatoreprosegue l’allenatore biancorosso -. Sarà un piacere incontrarlo e sfidarlo.  Il Benevento nasce con l’ambizione di essere davanti in classifica. Non è partito bene, ma ha valori assoluti. Occorrerà tanta attenzione perché tra gli avversari ci sono calciatori che possono fare male in qualsiasi momento. Servirà una prestazione di sostanza per fare risultato”.

Il cammino dei biancorossi parla di una squadra capace di fare meglio in trasferta, almeno per quanto riguarda i risultati. “Abbiamo i punti che meritiamospiega Mignani -. Lavoriamo su un’unica mentalità, a prescindere che si giochi in casa o in trasferta. Probabilmente fuori casa abbiamo raccolto più di quanto meritassimo e al San Nicola è successo il contrario”.

La notizia delle ultime ore riguarda la preconvocazione di Cheddira per il Mondiale in Qatar. “La sua crescita è una gratificazione per la società, per me e tutto il gruppo ha dichiarato l’allenatore -. Adesso ce l’abbiamo e lo utilizziamo. Se andrà via per il Mondiale, troveremo le soluzioni”.

Infine, Mignani effettua alcune valutazioni sui singoli: “Scheidler e Zuzek erano un passo indietro rispetto agli altri quando sono arrivati. Dopo un inserimento graduale, sono ben integrati nel gruppo, li considero al pari degli altri. Botta ha fatto un’ottima partita, spero si possa ripetere qualora dovesse scendere in campo. Deve avere continuità. Nell’ultimo periodo l’ho visto presente mentalmente e fisicamente. Antenucci sta bene, torna anche Bellomo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio