La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “A Benevento servirà una prestazione di sostanza”

Le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della sfida con i campani

“Mi aspetto una gara difficile, come al solito”. Michele Mignani inquadra così il prossimo impegno del Bari, che verrà ospitato dal Benevento, che non attraversa un periodo brillante nonostante il recente cambio di panchina, con l’approdo di Fabio Cannavaro.

“Lui è stato un campione, ho sempre l’ammirato l’uomo e il calciatoreprosegue l’allenatore biancorosso -. Sarà un piacere incontrarlo e sfidarlo.  Il Benevento nasce con l’ambizione di essere davanti in classifica. Non è partito bene, ma ha valori assoluti. Occorrerà tanta attenzione perché tra gli avversari ci sono calciatori che possono fare male in qualsiasi momento. Servirà una prestazione di sostanza per fare risultato”.

Il cammino dei biancorossi parla di una squadra capace di fare meglio in trasferta, almeno per quanto riguarda i risultati. “Abbiamo i punti che meritiamospiega Mignani -. Lavoriamo su un’unica mentalità, a prescindere che si giochi in casa o in trasferta. Probabilmente fuori casa abbiamo raccolto più di quanto meritassimo e al San Nicola è successo il contrario”.

La notizia delle ultime ore riguarda la preconvocazione di Cheddira per il Mondiale in Qatar. “La sua crescita è una gratificazione per la società, per me e tutto il gruppo ha dichiarato l’allenatore -. Adesso ce l’abbiamo e lo utilizziamo. Se andrà via per il Mondiale, troveremo le soluzioni”.

Infine, Mignani effettua alcune valutazioni sui singoli: “Scheidler e Zuzek erano un passo indietro rispetto agli altri quando sono arrivati. Dopo un inserimento graduale, sono ben integrati nel gruppo, li considero al pari degli altri. Botta ha fatto un’ottima partita, spero si possa ripetere qualora dovesse scendere in campo. Deve avere continuità. Nell’ultimo periodo l’ho visto presente mentalmente e fisicamente. Antenucci sta bene, torna anche Bellomo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano dovrebbe tornare dal 1' dopo l'esclusione di Como...
Il focus del quotidiano sui calciatori con un passato in Toscana...
Il punto del quotidiano sulle possibili scelte del tecnico per la gara del San Nicola...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio