La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, borsino portieri: chi resta e chi va via. La situazione

Molto complicata la permanenza di tutti e tre i portieri dello scorso campionato: caccia a un profilo under, il sacrificabile può essere Polverino

Il mese di maggio è ormai al tramonto, il calciomercato estivo è già alle porte. I tempi sono maturi per andare ad analizzare, reparto per reparto, la situazione della rosa del Bari, tra permanenze e inevitabili addii. Punto di partenza la porta. Tre i protagonisti reduci dalla scorsa stagione: Pierluigi Frattali, Emanuele Polverino e Denis Plitko, tutti in un modo o nell’altro promossi (i primi due per quanto fatto sul campo, il terzo per lo spirito sempre positivo nonostante le zero presenze all’attivo), tutti aventi adesso dalla loro un futuro incerto.

Complicato immaginare una permanenza comune di tutti e tre; il club biancorosso, considerate anche le stringenti norme relative agli over, andrà a caccia di un profilo under capace di lottare per una maglia da titolare. Scontata, dunque, la partenza di almeno uno dei tre. Il giovane russo è un 2001 e, a meno di occasioni ghiotte in C e in D, potrebbe anche rimanere come terzo portiere, mentre sono differenti le situazione dell’ex Parma e dell’ex Sicula Leonzio.

Il primo è sempre stato titolare e leader dello spogliatoio nelle ultime tre stagioni di C: quello che bisogna comprendere, nel suo caso, è come reagirebbe di fronte alla possibilità di non avere più garanzie di titolarità; il secondo, invece, potrebbe anche accontentarsi di essere nuovamente il vice, ma la conditio sine qua non a quel punto sarebbe la partenza di Frattali. Non da escludere richieste di mercato dalla C per lui che alla fine potrebbe essere l’estremo difensore più ‘sacrificabile’ di quelli attualmente presenti in rosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio