Resta in contatto

Approfondimenti

Bari, borsino portieri: chi resta e chi va via. La situazione

Molto complicata la permanenza di tutti e tre i portieri dello scorso campionato: caccia a un profilo under, il sacrificabile può essere Polverino

Il mese di maggio è ormai al tramonto, il calciomercato estivo è già alle porte. I tempi sono maturi per andare ad analizzare, reparto per reparto, la situazione della rosa del Bari, tra permanenze e inevitabili addii. Punto di partenza la porta. Tre i protagonisti reduci dalla scorsa stagione: Pierluigi Frattali, Emanuele Polverino e Denis Plitko, tutti in un modo o nell’altro promossi (i primi due per quanto fatto sul campo, il terzo per lo spirito sempre positivo nonostante le zero presenze all’attivo), tutti aventi adesso dalla loro un futuro incerto.

Complicato immaginare una permanenza comune di tutti e tre; il club biancorosso, considerate anche le stringenti norme relative agli over, andrà a caccia di un profilo under capace di lottare per una maglia da titolare. Scontata, dunque, la partenza di almeno uno dei tre. Il giovane russo è un 2001 e, a meno di occasioni ghiotte in C e in D, potrebbe anche rimanere come terzo portiere, mentre sono differenti le situazione dell’ex Parma e dell’ex Sicula Leonzio.

Il primo è sempre stato titolare e leader dello spogliatoio nelle ultime tre stagioni di C: quello che bisogna comprendere, nel suo caso, è come reagirebbe di fronte alla possibilità di non avere più garanzie di titolarità; il secondo, invece, potrebbe anche accontentarsi di essere nuovamente il vice, ma la conditio sine qua non a quel punto sarebbe la partenza di Frattali. Non da escludere richieste di mercato dalla C per lui che alla fine potrebbe essere l’estremo difensore più ‘sacrificabile’ di quelli attualmente presenti in rosa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Un difensore col baricentro basso non l'abbiamo."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da Approfondimenti