La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione del Bari: a settembre le prime vittorie e la conquista della vetta

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso

Archiviato il mercato e conquistato il primo punto sul campo del Potenza, il Bari esordisce in casa contro la matricola Monterosi. La gara, che si disputa davanti a 3.878 spettatori, non ha storia: Di Cesare apre le danze nel primo tempo, poi nella ripresa Cheddira, Antenucci e Simeri fissano il risultato sul 4-0 finale.

Nel turno successivo, i biancorossi tornano a Potenza, ma stavolta l’avversario è il Picerno. Il match è bloccato ma Mignani pesca le carte vincenti dalla panchina con Mallamo e Simeri, che poco dopo essere entrati in campo, confezionano il gol vittoria: traversone del centrocampista e zuccata della punta. Il Bari vola in vetta, non la perderà più.

Una settimana dopo, è tempo di una nuova trasferta per la squadra di Mignani, ospite del Catania: Terranova sblocca il punteggio, Moro pareggia. Quando l’1-1 sembra cosa fatta, al 95′ arriva il terzo sigillo consecutivo di Simeri che consegna altri tre punti preziosi ai suoi.

Si torna al San Nicola, arriva la Paganese e la gara inizia bene: Botta sigla il vantaggio dopo un minuto. A fine primo tempo viene espulso Bianco e Antenucci fallisce il rigore del 2-0. Nella ripresa arriva il pareggio ospite, firmato da Firenze. Tre giorni dopo, nuova vittoria in trasferta: a Messina, il Bari domina in lungo e in largo, regolando gli avversari con un gol per tempo. Nel primo tempo va a segno ancora Botta, nella ripresa la chiude Paponi, alla prima apparizione in biancorosso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio