La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione del Bari: il ritiro, i casi Covid, il mercato e l’esordio a Potenza

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso

Dopo la deludente stagione 2020-21, in casa Bari scatta la rivoluzione: il nuovo direttore sportivo è Ciro Polito, che sulla panchina chiama Michele Mignani, reduce da una buona stagione a Modena. La stagione parte il 19 luglio con il ritiro a Storo, ma subito un imprevisto frena la carovana biancorossa: un focolaio Covid colpisce gran parte dei calciatori e dello staff. Con una rosa ridotta all’osso, viene attivato il protocollo per gli allenamenti individuali. Il ritiro termine, tra normali difficoltà e senza amichevoli disputate, a fine mese con il ritorno in Puglia.

MERCATO – La campagna trasferimenti è più difficile del previsto: le mancate uscite bloccano il ds sulle entrate, e per molti giorni il mercato resta in stallo. I primi a giungere a Bari sono D’Errico, Cheddira, Belli e Mazzotta. Il 12 agosto, la società ufficializza il tesseramento di Ruben Botta, il trequartista richiesto da Mignani. Negli ultimi giorni di mercato, la società biancorossa è protagonista: dopo il match d’esordio vengono ceduti Hamlili, Terrani, Perrotta, i giovani Mane e Mercurio e Sabbione (che scende in campo per la prima a Potenza). A Bari arrivano Polverino, Terranova, Mallamo, Ricci e Paponi. Nel primo giorno di settembre si aggiungono anche Di Gennaro, Pucino e Gigliotti, che erano svincolati.

L’ESORDIO IN CAMPIONATO – Il 30 agosto, il Bari debutta in campionato: la formazione pugliese è piuttosto rimaneggiata e soffre non poco in casa del Potenza. In attacco è Scavone ad agire alle spalle di Simeri e Antenucci. Proprio il centrocampista altoatesino sblocca il punteggio, su assist di Antenucci, dopo che i lucani avevano fallito un penalty. I galletti vengono raggiunti nella ripresa da un colpo di testa di Salvemini. Il punto conquistato è il primo tassello del cammino trionfale che i biancorossi effettueranno in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ueeeh iammm pur chist ann na bella coppa è gli altri zero tituli �

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio