La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione del Bari: a settembre le prime vittorie e la conquista della vetta

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso

Archiviato il mercato e conquistato il primo punto sul campo del Potenza, il Bari esordisce in casa contro la matricola Monterosi. La gara, che si disputa davanti a 3.878 spettatori, non ha storia: Di Cesare apre le danze nel primo tempo, poi nella ripresa Cheddira, Antenucci e Simeri fissano il risultato sul 4-0 finale.

Nel turno successivo, i biancorossi tornano a Potenza, ma stavolta l’avversario è il Picerno. Il match è bloccato ma Mignani pesca le carte vincenti dalla panchina con Mallamo e Simeri, che poco dopo essere entrati in campo, confezionano il gol vittoria: traversone del centrocampista e zuccata della punta. Il Bari vola in vetta, non la perderà più.

Una settimana dopo, è tempo di una nuova trasferta per la squadra di Mignani, ospite del Catania: Terranova sblocca il punteggio, Moro pareggia. Quando l’1-1 sembra cosa fatta, al 95′ arriva il terzo sigillo consecutivo di Simeri che consegna altri tre punti preziosi ai suoi.

Si torna al San Nicola, arriva la Paganese e la gara inizia bene: Botta sigla il vantaggio dopo un minuto. A fine primo tempo viene espulso Bianco e Antenucci fallisce il rigore del 2-0. Nella ripresa arriva il pareggio ospite, firmato da Firenze. Tre giorni dopo, nuova vittoria in trasferta: a Messina, il Bari domina in lungo e in largo, regolando gli avversari con un gol per tempo. Nel primo tempo va a segno ancora Botta, nella ripresa la chiude Paponi, alla prima apparizione in biancorosso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio