La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, la geografia del Girone C che verrà: il Bari e altre 15 le certezze, quattro i posti vacanti

Inizia a delinearsi il raggruppamento meridionale per la stagione 2021/2022: decisivi, per completare il quadro, la fine dei playoff di C e il termine dei campionati di D

Cominciano a dipanarsi i dubbi intorno al Girone C di Serie C per la stagione 2021/2022: l’eliminazione dai playoff del Catanzaro, maturata nel pomeriggio di mercoledì per mano dell’Albinoleffe, ha fatto salire a 16 le società certe (a meno di clamorosi ribaltoni legati a fallimenti, mancate iscrizioni o vicende legate alla Giustizia Sportiva) di prender parte al raggruppamento meridionale della terza serie nazionale per la prossima annata.

Tra queste, chiaramente, anche il Bari (al terzo anno consecutivo in Serie C), chiamato a confrontarsi con almeno altre tre pugliesi (il Foggia, il Monopoli e la Virtus Francavilla). Una folta rappresentanza, al momento identica a quella proveniente dalla Campania (qui i club coinvolti sono Juve Stabia, Casertana, Turris Paganese); poco dietro la Calabria, il cui vessillo sarà portato dallo stesso Catanzaro, dalla Vibonese e dalla retrocessa Cosenza. A chiudere il cerchio, due siciliane dal curriculum notevole (Palermo Catania), due abruzzesi (Pescara Teramo) e una lucana (il Potenza).

Ancora quattro, dunque, i posti attualmente vacanti. Per riempirli bisognerà pazientare ancora qualche giorno (o al massimo qualche settimana): decisivi da una parte i playoff di C, dall’altra -soprattutto- i campionati di D. Punto di partenza questi ultimi, dai quali saliranno sicuramente tre compagini: una tra Taranto Picerno nel Girone H, una tra ACR Messina FC Messina nel Girone I e una tra Campobasso Notaresco nel Girone F (qui nettamente favoriti i molisani, aventi dalla loro otto lunghezze di vantaggio sugli avversari a quattro giornate dalla fine). Quanto alla post season di Serie C, invece, i riflettori sono inevitabilmente tutti sull’ultima rimasta a lottare per la B, l’Avellino di Braglia: se i biancoverdi fallissero l’aggancio alla cadetteria il ventesimo e ultimo posto a disposizione sarebbe di loro proprietà, se al contrario riuscissero nell’impresa a trovar spazio potrebbe essere una delle laziali (Viterbese o la neopromossa Monterosi). Il tutto, chiaramente, a meno di ripescaggi o riammissioni di altri club che finirebbero per stravolgere tutto il quadro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio