La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, la geografia del Girone C che verrà: il Bari e altre 15 le certezze, quattro i posti vacanti

Inizia a delinearsi il raggruppamento meridionale per la stagione 2021/2022: decisivi, per completare il quadro, la fine dei playoff di C e il termine dei campionati di D

Cominciano a dipanarsi i dubbi intorno al Girone C di Serie C per la stagione 2021/2022: l’eliminazione dai playoff del Catanzaro, maturata nel pomeriggio di mercoledì per mano dell’Albinoleffe, ha fatto salire a 16 le società certe (a meno di clamorosi ribaltoni legati a fallimenti, mancate iscrizioni o vicende legate alla Giustizia Sportiva) di prender parte al raggruppamento meridionale della terza serie nazionale per la prossima annata.

Tra queste, chiaramente, anche il Bari (al terzo anno consecutivo in Serie C), chiamato a confrontarsi con almeno altre tre pugliesi (il Foggia, il Monopoli e la Virtus Francavilla). Una folta rappresentanza, al momento identica a quella proveniente dalla Campania (qui i club coinvolti sono Juve Stabia, Casertana, Turris Paganese); poco dietro la Calabria, il cui vessillo sarà portato dallo stesso Catanzaro, dalla Vibonese e dalla retrocessa Cosenza. A chiudere il cerchio, due siciliane dal curriculum notevole (Palermo Catania), due abruzzesi (Pescara Teramo) e una lucana (il Potenza).

Ancora quattro, dunque, i posti attualmente vacanti. Per riempirli bisognerà pazientare ancora qualche giorno (o al massimo qualche settimana): decisivi da una parte i playoff di C, dall’altra -soprattutto- i campionati di D. Punto di partenza questi ultimi, dai quali saliranno sicuramente tre compagini: una tra Taranto Picerno nel Girone H, una tra ACR Messina FC Messina nel Girone I e una tra Campobasso Notaresco nel Girone F (qui nettamente favoriti i molisani, aventi dalla loro otto lunghezze di vantaggio sugli avversari a quattro giornate dalla fine). Quanto alla post season di Serie C, invece, i riflettori sono inevitabilmente tutti sull’ultima rimasta a lottare per la B, l’Avellino di Braglia: se i biancoverdi fallissero l’aggancio alla cadetteria il ventesimo e ultimo posto a disposizione sarebbe di loro proprietà, se al contrario riuscissero nell’impresa a trovar spazio potrebbe essere una delle laziali (Viterbese o la neopromossa Monterosi). Il tutto, chiaramente, a meno di ripescaggi o riammissioni di altri club che finirebbero per stravolgere tutto il quadro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle serie inferiori i migliori risultati ottenuti in carriera, nel capoluogo pugliese è stato protagonista...
Dodicesima sconfitta stagionale: i biancorossi scivolano in zona playout ...
Dodicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio