La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Carrera non è bastato: 18 punti in 12 partite e squadra in netta involuzione

Il rendimento della compagine biancorossa sotto la guida dell’ex Spartak Mosca è stato al di sotto delle aspettative: media di 1 punto e mezzo a partita, nettamente inferiore a quella di Auteri (1,90)

18 punti in 12 partite, figli di una serie di cinque successi, tre segni X e ben quattro sconfitte: il magro bottino raccolto dal Bari sotto la guida di Massimo Carrera è tutto in questi numeri. Numeri chiaramente al di sotto di quelle che erano le aspettative, soprattutto se si considera che la precedente gestione (quella targata Auteri), valutata come deludente dalla società, si era chiusa con una media punti nettamente superiore (1,90 punti a partita contro l’1,50 ottenuto con l’ex Spartak Mosca in panchina).

L’inizio incoraggiante -con i 10 punti racimolati nelle prime quattro apparizioni (i successi su Monopoli, Foggia Juve Stabia, intervallati dal pareggio esterno sul campo del Catania)-, l’improvviso crollo successivo -con appena un punticino all’attivo in 360 minuti (segno X interno contro la Casertana in mezzo ai tre k.o. contro Potenza, Ternana Catanzaro) e l’instabile altalena dell’ultimo mesetto (con le due vittorie su Paganese e Vibonese a illudere e con la sconfitta di Avellino e il pareggio di domenica contro il Palermo a riportare tutti sulla terra). E’ mancata continuità, in realtà non si è mai accesa la scintilla. E nel frattempo la squadra, in netta involuzione, è scivolata dal secondo al quarto posto in classifica.

Le colpe di Carrera, dagli eccessivi esperimenti tattici alla gestione dei cambi in alcune partite, sono evidenti. Altrettanto evidente è, però, il fatto che l’allenatore nativo di Sesto San Giovanni finisca per pagare anche per responsabilità di altri. Come d’altra parte in precedenza era capitato anche ad Auteri. A lui il compito adesso, a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultim’ora, di dare un senso a questo finale di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Delamerdis la rovina del Bari…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha fatto peggio dei suoi predecessori messi insieme…

Articoli correlati

Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio