La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari in debito verso il Comune? La risposta del club: “Nessuna irregolarità”

Il comunicato del club in merito alle voci circolate in mattinata

Dopo le voci della mattinata su presunti debiti a carico della SSC Bari nei confronti del Comune per TARI non pagata su stadio San Nicola e campo d’allenamento, è giunto il comunicato del club biancorosso presieduto da Luigi de Laurentiis che respinge ogni accusa.

Di seguito la nota diramata: “In riferimento a quanto riportato quest’oggi in relazione a presunti debiti concernenti la tassa sui rifiuti, SSC Bari, innanzitutto, precisa con fermezza di non aver commesso alcuna irregolarità di qualsiasi genere e che dunque è inaccettabile leggere, sulle pagine di un organo di stampa da cui ci si attende equilibrio e ponderatezza nei termini, l’utilizzo di espressioni che richiamino una presunta evasione fiscale. Nel merito, non solo non ha avuto luogo alcuna evasione fiscale, ma neppure alcuna irregolarità.

Infatti, con riferimento al triennio 2018, 2019, 2020, come consentito dall’ordinamento tributario, è stato concordato con l’Amministrazione Comunale il pagamento rateale, per cui sono state presentate regolari garanzie bancarie per l’intero importo e per cui i pagamenti stanno procedendo con assoluta regolarità.  Si sottolinea inoltre che, anche per il triennio 2021, 2022, 2023, è stata legittimamente scelta la medesima modalità di pagamento rateale interamente garantito da fideiussione, in quanto consentito dalla normativa vigente, che ad oggi non è ancora tecnicamente praticabile per motivi di carattere procedimentale. Per completezza, si rappresenta che le somme dovute all’Amministrazione, come detto in corso di pagamento in conformità con le previsioni di legge, sono correttamente appostate in bilancio per ogni esercizio di competenza. In ogni caso, si ribadisce che la società non ha ricevuto nessuna cartella esattoriale né, tantomeno, alcuna contestazione circa presunte ed inesistenti evasioni fiscali o tributarie”

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1908
1908
1 mese fa

Fosse vero sarebbe scherzi a parte, non pagare neanche l’immondizia renderebbe chiaramente l’idea di quale sarebbe la reale situazione societaria.
Ancora grazie De Caro, in che razza di situazione ci hai ficcato!

Sergiodoc
Sergiodoc
1 mese fa

Prendiamo atto che i Dela sono stati condannati a morte. Senza processo!

Gabri
Gabri
1 mese fa
Reply to  Sergiodoc

Ma non hai capito che è un tifoso del Lecce che si diverte a provocare ?Secondo te può esistere un tifoso così?

Sergiodoc
Sergiodoc
1 mese fa
Reply to  Sergiodoc

In realtà, sei tu l’uomo della pietra, lo zoticone ignorante! Che c’entra questa storia del mancato pagamento dei tributi (per questa vicenda c’è stato pure un comunicato degli interessati) con il Bari calcio? Se uno non paga, ci sono gli strumenti LEGALI per indurlo a provvedere. Ma sentenziare senza neppure conoscere gli atti e’, per l”appunto, un modo di fare che con la civiltà giuridica non ha niente a che vedere! La vergogna di Bari sono i tipi come te!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Come può una Società che rateizza una tassa comunale non pagata affrontare un campionato di serie B con la finalità di essere promosso in A???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Questi napoletani sono a Bari solo a spremere i baresi come limoni garantendo prestazioni da schifo. Vergognosi.

Gianni
Gianni
1 mese fa

Dobbiamo assolutamente dividerci.
Ritornate a Napoli.
Gestire due società in questo modo non possiamo accettare. Ci offende tutti.
A Napoli i soldi non mancano. Le soddisfazioni anche. E noi. Venire allo stadio e regalarci questa squadra fa male. Che comportamenti sono questi.
Capisco i soldi ma c è la gente l amore per questa squadra, non potete trattare Bari la tifoseria e la provincia presentandoci giocatori di questo livello scarsissimo. Possiamo perdere una partita ma non combattere, non essere aggressivi, non tirare in porta per 90 minuti, giocatori fuori forma non possiamo accettqre.
Bari è una piazza Europea di categoria.
Ci avete mortificato. Il calcio a Bari non esiste più. Siete colpevoli di questo scempio.

Michele
Michele
1 mese fa

Che delusione.
De Laurentis ha tradito tutti noi. A bianco creduto in lui.
Una piazza ridente, calda, passionale e competente come quella di Bari derisa e presa in giro in tutta Italia. Non avete cuore.
Siete avvoltoi. Soldi e solo soldi.

Gabri
Gabri
1 mese fa

Non ci credo ma sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso

Articoli correlati

Il quotidiano rosa esalta la partita di Nicolas contro i biancorossi...
Il racconto della partita tra Bari e Pisa sul Corriere dello Sport...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio