La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Ci giochiamo un’intera stagione in 90 minuti, non voglio rimpianti”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa alla vigilia della decisiva sfida al Cagliari

RINGRAZIAMENTI – “Non posso non pensare a chi mi ha scelto e chi mi ha voluto a Bari: questa sarà la chiusura del mio secondo anno a Bari, posso solo ringraziare il direttore e il presidente. Insieme al mio staff abbiamo lavorato duramente, non è detto che un lavoro duro possa dare risultati così fruttuosi. Ora pensiamo alla prossima partita, quella che deciderà il domani”.

CAGLIARI – “Sappiamo che troveremo una squadra forte, sappiamo che però la abbiamo già affrontata altre volte e non siamo mai arretrati di un centimetro. I ragazzi sanno che la partita sarà in equilibrio e che dovremo avere la lucidità per andare oltre l’ostacolo con la certezza di non essere soli e di avere una città intera a spingerci”.

PROMESSA – “Il Bari se è arrivato terzo in classifica vuol dire che ha fatto più di una partita buona. L’unica promessa che mi sento di fare è che i ragazzi daranno tutto quello che hanno per realizzare un sogno, un’impresa, un qualcosa di impensabile tornando indietro nel tempo”.

IL SUO MODO DI ESSERE – “Non è che io non produca gioia all’interno di me stesso, ma penso sempre al domani e alle volte non riesco a godermi quello che stiamo vivendo. Quello di quest’anno però è stato un percorso speciale: per me era il primo anno in B e guidavo una squadra con tanti ragazzi a loro volta al primo anno in B. Ci siamo ritrovati nella condizione di toccare il cielo con un dito, per questo dico che proveremo di tutto per farcela”.

AGITAZIONE – “La cosa che più mi mette agitazione è che siamo responsabili di un’intera città, di un’intera provincia. Quando un gruppo e una famiglia ci mette tutto quello che ha deve camminare sempre a testa alta e a petto in fuori”.

I SINGOLI – “Pucino sta bene, sta crescendo, è chiaro che è stato fermo per una ventina di giorni e si è rimesso in gruppo da poco. Per me Mazzotta è una garanzia, Ricci è una garanzia, Dorval sta facendo bene. Folorunsho è il giocatore che ci fa pensare un po’ di più: alle volte sta meglio, alle volte sta peggio. Vediamo, la sua fisicità e la sua voglia possono spostare gli equilibri sia dall’inizio che a partita in corso”.

NESSUN RIMPIANTO – “Le finali sono le finali, non ci sono margini per rimediare. Dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli, un episodio può cambiare tutto. Ci si gioca un’intera stagione in 90 minuti: dovremo avere coraggio, forza e cuore senza lasciare nessun rimpianto sul campo”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

😎😈😏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Magari la giocavi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Giochiamo alla Oronzo Pugliese. Se poi ci scappa un contropiede micidiale ben venga.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Mister MIGNANI
Forzaaa ragazzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Come in uno stadio inglese!
Domani IL MURO BIANCO ROSSO sugli spalti deve essere EVIDENTE indossiamo TUTTI la maglia della ns amata e/o per chi non ne ha una va bene anche tutta ROSSA o BIANCA!!!
ovviamente anche sciarpe, bandiere e cappelli!!
❤️🤍♥️🤍❤️🤍❤️🤍❤️🤍❤️🤍

Sergio
Sergio
10 mesi fa

A Cagliari ci abbiamo messo tre componenti per uscirne moralmente vittoriosi (visto che si tratta di un pareggio che deprime molto gli avversari ed esalta noi). L’Audacia (mai la fortuna aiuta i vigliacchi), l’Abilita (abbiamo giocato come sappiamo giocare) e l’Astuzia. Anche domani, dobbiamo essere noi stessi e con l’aiuto della marea umana fatta di tifo, colori ed incitamenti, potremmo raggiungere l’obiettivo della A. Spero, orologio alla mano, prima del tempo. Perché aspettare il 95^ mette a rischio la nostra salute. 😀

IL BARESE
IL BARESE
10 mesi fa
Reply to  Sergio

Ciao Sergio, mi riconosci?
😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Testa e cuore ci vogliono Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Con l’arbitro Guida siete in una botte di ferro… Questo di rigori Ve ne da 3 😎

Articoli correlati

Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Il match verrà disputato venerdì 10 maggio alle ore 20,30...
L'attaccante sarà a disposizione per la trasferta in terra veneta...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio