
Il focus sul minutaggio della rosa biancorossa durante il campionato
Trentasette gare consecutive, dall’inizio alla fine, senza pause. E’ Elia Caprile il calciatore del Bari più presente nella regular season 2022-23: il portiere ha saltato soltanto l’ultima gara di campionato. Dal Parma al Genoa, 1.710 minuti tutti d’un fiato per l’esordiente in B, rivelatosi tra i migliori della formazione di Mignani.
Sul secondo gradino del podio c’è Valerio Di Cesare: il capitano è sceso in campo per 2.819 minuti complessivi, distinguendosi più volte al nel cuore della retroguardia biancorossa. Al terzo posto c’è il compagno di reparto, Francesco Vicari: il difensore arrivato dalla Spal si ferma a quota 2.804 minuti. Seguono Maita (2.618′) e Pucino (2.567′). Il primo attaccante nella lista è Walid Cheddira con 2.511′ minuti di sputati e diciassette reti all’attivo.
In coda troviamo Marco Bosisio, sceso in campo solo all’esordio di Parma per due minuti. Poco spazio anche per Emanuele Matino, giunto in Puglia a gennaio e con all’attivo due presenze per un minutaggio complessivo di 10′. Il terzo meno presente è Galano (89′): l’attaccante non ha mai visto il campo nel girone di ritorno
