La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Pronti per il Parma. Mercato? Abbiamo idee chiare”

Le dichiarazioni dell’allenatore alla vigilia dell’esordio dei biancorossi nel 2023

Tempo di tornare in campo per il Bari, che inaugurerà il suo 2023 con la sfida al San Nicola contro il Parma di Fabio Pecchia. La gara segnerà l’inizio del girone di ritorno per i biancorossi, che hanno conquistato 30 punti nelle prime diciannove giornate di campionato.

Michele Mignani inquadra così i prossimi avversari: “Il Parma ha grandissimi valori tecnici e buone individualità, con calciatori di ottima prospettiva. Buffon? Un’icona del calcio italiano, ha segnato un’epoca. Il nostro atteggiamento non cambia tra partite in casa o in trasferta. Per questo non sono in grado di definire il motivo per il quale c’è differenza tra i punti fatti al San Nicola e fuori casa. Antenucci è un grande professionista, è carico e può dare un grande aiuto al Bari, da titolare o a gara in corso”.

Il tecnico si è poi soffermato sul mercato in atto, con la situazione Cheddira che tiene inevitabilmente banco in casa Bari: “Le idee sono chiare, ma tutto può succedere. La priorità è snellire la rosa, per motivi economici e numerici. So che Walid rimarrà con noi fino a giugno ma so anche che potrei perderlo da un giorno all’altro. Il ragazzo sta bene, è consapevole delle aspettative che adesso gli gravano. Tutta la squadra lo sta aiutando nell’alleggerire ogni tipo di pressione. A centrocampo un play davanti alla difesa potrebbe fare al caso nostro, così come un jolly a centrocampo, capace di ricoprire diversi ruoli da centrocampo in su”

Infine, c’è spazio per un ricordo di Gianluca Vialli. “Un ingiustizia della vitaha commentato Mignani -, ricordo una persona unica e speciale. Sin da giovane aveva un altro passo rispetto agli altri. Calciatore forte ma uomo speciale, con spiccata intelligenza”

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se come approccio è come l’ultima partita!, il fatto è che i calciatori non sono mentalmente da Bari da squadra, il calciatore che indossa questa maglia deve essere fiero ogni volta che la indossa e quando entra in campo si gioca in 11e chi sta in panchina deve essere pronto a scattare, se mancano questi ingredienti non si è da Bari.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

caro Mignani le idee devono essere seguite dai fatti la squadra ha bisogno di qualche buon rinforzo se poi vuole galleggiare è un altro discorso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sto morendo 🤣😭🤣😭🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Idee chiare liberarsi dei migliori come D’errico.si idee chiare

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio