La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “A Verona non in gita, proviamo a vincere”

Il tecnico biancorosso presenta in conferenza stampa il match di Coppa Italia contro l’Hellas Verona

Michele Mignani, allenatore del Bari, si proietta in conferenza stampa sulla partita di domenica contro l’Hellas Verona, valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Queste le sue parole:

MERCATO – “Ragioniamo per step, abbiamo fatto delle scelte inizialmente su quali calciatori confermare, abbiamo voluto portare gente giovane e adesso stiamo facendo ulteriori valutazioni. Queste partite probabilmente ci possono aiutare, ma abbiamo le idee abbastanza chiare”.

LA PARTITA – “E’ la partita che volevamo che ci fosse, è meglio fare una partita ufficiale contro una squadra di Serie A che organizzare un’amichevole. Il Verona lo scorso anno ha fatto molto bene, siamo contentissimi di aver passato il turno e di andare a confrontarci con una formazione di categoria superiore. Il nostro pensiero però resta lo stesso, non andiamo a Verona per fare una gita, andiamo per provare a vincere la partita. Queste sono sfide affascinanti e stimolanti, mettono curiosità. Poi è chiaro, siamo all’inizio della stagione, i veri valori verranno fuori più avanti. Abbiamo la voglia e il dovere di provare a fare il massimo”:

LA FORMAZIONE – “Per me non esiste turnover, sono tutti titolari e riserve. Da parte mia c’è la volontà di andare a conoscere qualcuno che conosco meno, magari dal primo minuto o magari a partita in corso”.

L’ASSENZA DI UN ATTACCANTE – “Abbiamo diversi giocatori offensivi, poi magari prime punte per caratteristiche non ci sono, ma non è obbligatorio averle. Abbiamo la possibilità di schierare diversi giocatori offensivi che io definisco attaccanti. In questo momento non pesa l’assenza di un attaccante, ne posso schierare tre tranquillamente. So che il direttore si sta muovendo per cercarlo, ma per ora lavoro con i giocatori che ho”.

I CONVOCATI – “Siamo quelli di domenica scorsa, Ceter prosegue il suo percorso di avvicinamento all’approdo in gruppo. Gli altri stanno tutti bene, sono tutti disponibili. Credo che i convocati saranno quelli dell’ultima volta”.

LA FORMA DI DI CESARE – “Non è una sorpresa, però effettivamente l’anno scorso Valerio ha avuto un infortunio serio, è stato sottoposto a intervento chirurgico e la sua brillantezza di questo inizio di stagione è sotto gli occhi di tutti. Ci sono giocatori che Madre Natura ha dotato di qualità fisiche, lui probabilmente è uno di questi. Poi diciamolo sotto voce e teniamoci stretto il Di Cesare attuale”.

TIFOSI – “Non seguo molto la campagna abbonamenti e non ne conosco le dinamiche. Può anche darsi che la gente in questo momento stia pensando alle proprie vacanze e poi magari penserà al Bari. Credo che questa sia una piazza in cui c’è tanta fame, poi i risultati aiutano a creare entusiasmo e fiducia”.

DUELLO TRA I PALI – “Frattali lo conosco da un anno, lui avevo bisogno di vederlo all’opera in una partita ufficiale. La cosa importante non è chi gioca tra loro, ma è l’affidabilità che stanno dimostrando di avere”.

BILANCIO SULLA ROSA – “La rosa ad ora è migliorata rispetto allo scorso anno, si sono presi giocatori che hanno già fatto la categoria e hanno già espresso ampiamente l’idea di poter stare in cadetteria. Abbiamo giocatori che ci possono dare alternative e soluzioni”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lei è sempre coerente, ma stavolta a
ha

Lei è sempre coerente, ma stavolta ha toppato alla grandissima. 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa

Mignani un allenatore bravo, molto professionale , un sergente di ferro dalle idee molto chiare e parla sempre a ragion veduta. Fa sul serio con tutti i calciatori e per questo che mi piace tantissimo.In bocca al lupo Mr.

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio