La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Folorunsho: “Bari, che sfida. Qui per far ricredere tutti sul mio conto”

Il centrocampista biancorosso si presenta in conferenza stampa

Prime parole da calciatore del Bari per Michael Folorunsho, centrocampista che, dopo aver bagnato il suo secondo esordio con la maglia biancorossa con una buona prestazione in Coppa contro il Padova, si esprime in questi termini in conferenza stampa:

LA SCELTA DI BARI – “Da quando è finito il campionato c’erano stati più avvicinamenti da parte del direttore, io fin da subito avevo dato la mia disponibilità. Tutti pensavano che io non sarei voluto tornare a Bari dopo l’esperienza negativa di tre anni fa, ma per me invece questa è l’ennesima sfida. Sapevo di non aver lasciato un bel ricordo di me e ci tenevo molto a tornare e a far ricredere tutti sul mio conto”.

PROTAGONISTA – “Questo è un campionato abbastanza particolare, ma io mi sento un protagonista. Voglio essere importante per la squadra e mi voglio far trovare pronto in tutte le occasioni in cui sarò chiamato in causa. In questi ultimi due anni ho saltato poche partite, al massimo per squalifiche. Ho giocato anche sopra al dolore con l’intenzione di dare una mano concreta alla squadra. Alla fine è sempre il gruppo che vince”.

CAMBIAMENTI E RUOLO – “A cambiare è stato soprattutto il mio livello di maturità, anche e soprattutto dopo l’esperienza negativa di Bari. A Reggio ho proseguito la mia maturazione a livello calcistico e umano. Poi alla fine quando acquisisci fiducia in te stesso non è così importante il ruolo in cui giochi, conta solo dare il massimo in ogni partita. Certo, i ruoli che prediligo restano quelli di trequartista e di mezzala: nasco mezzala, ma con Baroni mi sono adattato bene anche sulla trequarti”.

SERIE B – “Questo è un campionato in cui bisogna fare affidamento su tutto il gruppo, ho visto corazzate perdere partite al cospetto di squadre meno attrezzate sulla carta. Quest’anno in particolar modo il campionato sarà difficile, ma noi siamo una buona squadra e possiamo fare bene. La nostra formazione può essere molto competitiva, ci sono tanti giocatori che conoscono la B e sanno a cosa vanno incontro. Siamo forti, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo partita dopo partita”.

IL RAPPORTO CON BELLOMO – “Con Nicola ho un grande rapporto, è un bravissimo ragazzo oltre che un grandissimo calciatore. Lui era contentissimo perché stava tornando nella città che ama, parlavamo di Bari anche quando eravamo a Reggio. Spero possa fare un grande campionato, ci potrà dare una grossa mano”.

NESSUN OBIETTIVO PERSONALE – “Non voglio pensare a quanti gol farò io, voglio solo il bene della squadra. Gol, assist e prestazioni verranno da sé”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo che non vediamo quel calciatore che vedemmo anni addietro.Sembravi un leone senza forza e carattere.

Paolorossi
Paolorossi
1 anno fa

I commenti di pochi critici ( dappertutto) deve essere adrenalina pura per un grande campionato.
Forza Folorinsho.

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio