La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione del Bari: ottobre è il mese dei derby e della prima sconfitta

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso

Dopo i successi consecutivi in trasferta di settembre, a ottobre il Bari inizia a correre anche in casa. La formazione di Mignani sfrutta il doppio turno casalingo con due successi pesanti, seppur sofferti. A inizio mese, cade il Monopoli al San Nicola, piegato da un colpo di testa di Scavone a pochi minuti dalla fine. Sette giorni dopo, è il turno della Turris che riesce ad andare due volte in vantaggio ma viene rimontata e superata: a segno Cheddira, D’Errico, ancora Scavone e Terranova.

La forza dei biancorossi è confermata anche dalla quarta vittoria di fila, conseguita a Campobasso: Terranova apre le danze di testa, pareggia Rossetti su rigore a fine primo tempo. Nella ripresa, però, il Bari si scatena e con Antenucci e Cheddira strappa l’ennesimo successo.

Tre giorni dopo arriva il derby con il Foggia: al San Nicola accorrono oltre 20.000 persone. I rossoneri di Zeman impongono il pareggio al Bari: Ferrante pareggia l’iniziale vantaggio siglato da Maita.  Un altro derby segna il primo ko dei biancorossi in campionato: la Virtus Francavilla travolge Frattali e compagni con un 3-0 senza storia che porta in dote anche il grave infortunio al ginocchio per Di Cesare.

Ma il mese si chiude bene: a Bari arriva il Catanzaro, nel primo degli scontri diretti. Antenucci porta avanti i suoi con una spettacolare mezza rovesciata, Cianci pareggia con il classico gol dell’ex ma è Simeri a risultare decisivo a fine primo tempo con il quarto centro stagionale. Il Bari consolida la vetta, in attesa di nuovi impegni probanti negli ultimi mesi dell’anno.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quest’ anno niente derby x fortuna

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio