La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Con il Latina il gol più importante, spero di restare anche in B”

L’attaccante biancorosso fa il punto della situazione ai microfoni di Eleven Sports

Mirco Antenucci, attaccante del Bari, parla ai microfoni di Eleven Sports a qualche giorno di distanza dalla promozione in B. Queste le sue dichiarazioni:

IL MOMENTO – “Sono giorni nei quali ci si sta godendo il risultato raggiunto e lavorando normalmente perché domenica c’è un’altra partita. La gioia di aver raggiunto la promozione con tre giornate d’anticipo va goduta con i nostri tifosi e con le nostre famiglie”.

LATINA – “Sapevamo che ci sarebbe voluto ancora qualche punticino per vincere. Ci abbiamo provato contro la Fidelis, ci siamo riusciti con una grande prova domenica a Latina. Sembrava di giocare in casa perché c’erano tantissimi tifosi”.

FESTA A TARDA NOTTE – “Siamo tornati tardi la notte, i tifosi ci hanno fatto questa bella sorpresa. Avevamo voglia di continuare a festeggiare, quando si raggiunge un determinato obiettivo bisogna goderselo”.

LA SERIE B – “Era un obiettivo che avevamo sfiorato nei due anni passati: il primo anno ci eravamo andati veramente vicini, il secondo un po’ meno. Sia la squadra che la città avevano bisogno di tornare in B. Siamo sempre stati davanti, poi è normale che ci possano essere periodi in cui giochi meglio e altri meno, ma alla fine siamo stati bravi”.

LA MIGLIORE SQUADRA – “A livello tecnico questa è la migliore squadra degli ultimi tre anni a mio modo di vedere. Il fatto di aver comandato sempre il girone psicologicamente ha dato una grossa mano, inseguire è dura”.

TESTA SOLO AL BARI – “Io personalmente ho sempre e solo pensato al Bari, non ho mai parlato di altre squadre. Sapevo che il nostro destino era nelle nostre mani, abbiamo dimostrato con i fatti chi era il più bravo”.

LE PARTITE CHIAVE – “Fino a quando non raggiungi l’obiettivo, stai sempre in allerta. Devo dire però che le due vittorie consecutive contro Virtus Francavilla e Catanzaro ci hanno dato una grossa mano da un punto di vista morale e di classifica”.

IL FUTURO – “Spero di restare a Bari, ho un anno di contratto e spero di rimanere. Raggiunto l’obiettivo, mi piacerebbe giocare nel campionato che ho frequentato più volte nella mia carriera. La B l’ho vinta anche due volte con Torino e Spal”.

LA SCELTA DI VENIRE A BARI – “Non avevo dubbi sulla piazza e sulla società, avevo dubbi sulla categoria perché sapevo che non era semplice vincere, anche perché avevamo più pressione essendo una squadra forte. Rispetto alla B in C trovi campi più difficili e non in perfette condizioni, ci sono piazze calde, è una categoria tosta. Poi parlai con Di Cesare, lui era a Bari da diversi anni, e decisi”.

I GOL – “Il più bello è stato quello in casa contro il Catanzaro, il più importante quello di Latina perché ci ha consentito di andare in B”.

LA VITA A BARI – “Le mie bimbe stanno benissimo, amano Bari e ogni volta vogliono venire allo stadio con la magliettina per cantare l’inno. Io mi sono trovato bene dall’inizio, poi è chiaro che i risultati calcistici ti aiutano molto a vivere meglio nella vita di tutti i giorni, specie nelle realtà in cui il calcio è vissuto in maniera particolare. Sia Bari che tutta la Puglia ti offrono tantissime cose da fare e da vedere, si sta molto bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
Il post facebook del primo cittadino barese: "Chi comanda deve assumersi le responsabilità dei tanti...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio