La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Match importante, in palio punti pesanti”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso alla vigilia del match di Catanzaro

“E’ una gara importante perché ci avviamo alla fine del campionato e i punti sono pesanti”. Michele Mignani inquadra così la sfida di Catanzaro che aspetta il suo Bari, forte di sette punti di vantaggio sui calabresi.

“Troveremo di fronte una squadra che farà di tutto per batterci – sottolinea l’allenatore biancorosso –. Sarà un match duro e fisico, ma arriviamo con la consapevolezza del nostro cammino. Servirà l’atteggiamento giusto, senza snaturarci. Non possiamo pensare solo a difenderci, sarà importante l’interpretazione di ogni momento della gara. Nelle ultime tre uscite, il Bari ha riacquisito fiducia e filo logico nel gioco. Questo ci regala forza e fiducia. Abbiamo le nostre certezze, rispettiamo ma non possiamo avere paura del Catanzaro. “.

Mignani si augura che il trend negli scontri diretti possa proseguire anche in Calabria: “Ho a disposizione calciatori abituati a disputare simili contese ma questa non è la partita dell’anno. Arrivare con sette lunghezze di vantaggio significa avere avuto una certa continuità nel percorso, nonostante qualche incidente capito negli ultimi tempi. Per il Catanzaro è una gara molto più importante che per noi”.

Riguardo le possibili scelte di formazione, il tecnico ligure spiega: “Paponi e Botta sono quasi pronti per giocare dal primo minuto. Entrambi hanno trovato continuità negli allenamenti di quest’ultima settimana. Staffetta Botta-Galano? Possono anche coesistere. Belli sta bene, l’abbiamo tenuto precauzionalmente a riposo nell’ultima gara per evitare problemi. Non penso di recuperare Pucino”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
2 anni fa

Giocare inizialmente con Antenucci e Galano punte e Botta trequartista Mallamo,D’errico e Maita, il livello tecnico e caratteriale della squadra e’veramente molto elevato. Metterebbe molta apprensione alla squadra di Vivarini.
Per non parlare dei vari Citro, Cheddira,Simeri e Paponi, se trovano la condizione giusta ….

Articoli correlati

Il campionato cadetto entra nel vivo: c'è anche Palermo-Reggiana. Lo Spezia va a Brescia...
Senza Puscas e Diaw, toccherà a lui guidare l'attacco dei biancorossi...
L'ultimo successo in trasferta a Brescia a fine ottobre, con Marino in panchina...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio