La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Gigliotti: “Con il Catanzaro come se fossimo a pari punti con loro”

Il difensore biancorosso si racconta ai microfoni di RadioBari

Guillaume Gigliotti, difensore del Bari, fa il punto della situazione a qualche ora dallo scontro diretto di Catanzaro. Queste le sue dichiarazioni a RadioBari: 

IL SUO MOMENTO – “Sto facendo meglio del girone d’andata, ho più continuità e mi sento meglio fisicamente. Spero di fare sempre meglio perché non mi accontento mai, voglio fare ancora di più”.

IL CATANZARO – “Dopo domenica rimarranno sette partite: mettersi a +10 sul Catanzaro sarebbe un grosso passo, anche se poi sappiamo che non vuol dire nulla perché in due o tre partite si può sempre rovinare tutto. Siamo consapevoli dell’importanza della partita, la stiamo preparando nel migliore dei modi. Non andiamo lì per non perdere”.

MENTALITA’ – “Puoi avere mente libera fino a un certo punto, se vuoi giocare in una piazza come quella di Bari devi vincere tutte le partite. Penso che la rosa abbia tutte le possibilità di raggiungere l’obiettivo, siamo tutti calciatori con spalle larghe per prenderci queste responsabilità. Dobbiamo giocare come se fossimo a pari punti con loro, come se fossimo noi a dover rincorrere; è stata questa la nostra forza fin qui”.

FOGGIA E VIRTUS – “Siamo stati bravi a pareggiare con il Foggia e a vincere in casa con la Virtus, abbiamo raccolto i frutti del lavoro. Non si può parlare di semplice fortuna, per me la fortuna non esiste, te la vai a prendere. Siamo usciti così dalla crisi, è tutto merito nostro. Con la Virtus è stata una partita di sofferenza: prima del gol eravamo in ansia per una loro punizione dal limite, la rete di Citro è stata una liberazione. Ce la meritavamo tutti, se la meritava soprattutto Citro. E’ stato sempre lì ad allenarsi, anche quando non veniva considerato. E’ stato bello vederlo emozionato alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma venerdì 10 maggio al San Nicola: calcio d'inizio alle ore 20,30...
L'esterno offensivo del Cosenza torna con la mente sulla sua esperienza in biancorosso...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio