La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari domina ma non sfonda. Poi resta in dieci: a Palermo è 0-0 al 45′

Termina a reti inviolate il primo tempo al Barbera

Finisce 0-0 il primo tempo tra Palermo e Bari: i biancorossi dominano per quaranta minuti ma non trovano la via della rete, poi restano in dieci per l’espulsione comminata a Terranova, reo di aver interrotto una chiara occasione da rete. Mignani conferma l’undici sceso in campo nel derby contro il Taranto: Mallamo vince ancora il ballottaggio con Scavone. In attacco, il tandem è composto da Paponi e Antenucci, sostenuti da Botta.

L’avvio è subito scoppiettante: dopo due minuti Antenucci ci prova di testa ma trova l’attenta risposta di Pelagotti. Sessanta secondi dopo, rispondono i padroni di casa con una percussione di Brunori, bloccato sul più bello dal provvidenziale intervento di Maita.

Il match è frizzante e il Bari spinge il piede sull’acceleratore, creando occasioni in serie: al 10′ è Paponi ad avere la palla del vantaggio, ma l’attaccante spreca un’ottima chance concludendo male da posizione favorevole. Quattro minuti dopo,Pelagotti deve respingere con i pugni una sassata di Pucino dal limite dell’area. Al 21′ arriva una nuova occasione per gli uomini di Mignani: Antenucci appoggia per D’Errico che si sistema la sfera al limite dell’area e tenta il destro a giro ma Pelagotti dice ancora di no. Poco prima della mezz’ora è nuovamente Antenucci a provarci, ma la girata del numero sette, ben servito da Mallamo, si perde di poco a lato.

Al 33′ i biancorossi sfiorano per l’ennesima volta il vantaggio: grande iniziativa di Botta, che imbecca Antenucci in campo aperto. Il numero sette sterza sul destro e scocca il tiro dal limite, palla fuori di un soffio con Pelagotti rimasto immobile.

Al 42′ episodio chiave: Celiento perde palla e Soleri parte in contropiede. Terranova entra in tackle arrestando al limite dell’area il passaggio di Soleri con un braccio: Perenzoni non ha dubbi ed espelle il difensore biancorosso per aver impedito una chiara occasione da rete. Mignani correi ai ripari, inserendo Gigliotti al posto di Paponi. Sulla punizione, Frattali è attento sulla sventola di Dall’Oglio. Negli ultimi istanti di prima frazione, il Bari soffre ma riesce a chiudere indenne, nonostante il forcing rosanero

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio