La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mignani: “Bari, niente ansie. Ad Andria sarà una gara ostica”

Le dichiarazioni dell’allenatore alla vigilia del match contro la Fidelis Andria

Dare continuità ai risultati dopo il successo sulla Vibonese: è questo l’obiettivo del Bari, impegnato domenica nel derby contro la Fidelis Andria. I  biancorossi vanno a caccia di punti dopo le ultime due trasferte amari di Francavilla Fontana e Castellammare di Stabia, da cui sono tornati a mani vuote.

“Ogni gara è diversa, dobbiamo ritrovare serenità e fiducia nei nostri mezziha dichiarato Mignani in conferenza stampa. Contro l’Andria servirà agonismo perché troveremo di fronte una squadra con il coltello tra i denti. E’ una squadra composta da giocatori esperti, molto differente rispetto alla partita di Coppa Italia. Partiranno forte, per aggredirci e metterci in difficoltà”.

Il Bari è primo in classifica ma è apparso poco brillante nell’ultimo scorcio di campionato. “La serenità manca quando vengono meno i risultatiha aggiunto il tecnico. Nella testa può entrare ansia ma ricordo sempre ai ragazzi che il campionato è ancora lungo e che non si deciderà in breve tempo. Succede di andare sotto, dobbiamo essere bravi a restare calmi e giocare come sappiamo”.

Sulle scelte da operare nell’undici iniziale, Mignani nicchia: “I centrocampisti stanno arrivando al massimo della condizione, manderò in campo chi è più utile alla causa, analizzando anche gli avversari. Per come giochiamo noi, i terzini sono fondamentali perché regalano spinta e ampiezza. Sono quattro giocatori che stanno bene, e che devono essere bravi soprattutto nei movimenti senza palla. Sono fortunato perché ho un gruppo che si impegna. In settimana li ho visti tutti bene e avrò ampia possibilità di scelte”.

Il tecnico, interpellato dai cronisti, si sofferma su Ruben Botta, protagonista nell’ultimo turno casalingo: “Si tratta di un calciatore diverso dagli altri. Ha grande personalità, vuole sempre la palla. Spende tanto durante la gara, a Castellammare ha corso molto ma giocato pochi palloni. Con la Vibonese è tornato ai suoi livelli, ed è stato decisivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nota del club biancorosso sugli allenamenti di oggi...
La Ternana si prepara per i playout. La squadra ha già ripreso i suoi allenamenti...
Dal debutto a passo lento alla vittoria che è valsa i playout...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...
Un gol per tempo, di Sibilli e dell'ex Di Cesare, permette al Bari di garantirsi...
Contro il Bari Maran propenderà per non rischiare i diffidati in vista dei play-off: spazio...

Articoli correlati

La Bari Calcio