Resta in contatto

Amarcord

Mi ritorni in mente – 18/09/1999: il Bari ferma il Milan al San Nicola (VIDEO)

Ventidue anni fa è pareggio contro i rossoneri: reti di Osmanovski e Serginho

18 settembre 1999: nell’anticipo del terzo turno di serie A, si sfidano Bari e Milan al San Nicola. I biancorossi hanno perso contro la Fiorentina e pareggiato con la Lazio, i rossoneri sono invece imbattuti e hanno in rosa Shevchenko, giunto in Italia qualche mese prima.

La gara termina in parità con le reti di Osmanovski, autore di uno slalom vincente dopo dodici minuti, e Serginho. Il brasiliano è freddissimo nel superare Franco Mancini con un delzioso pallonetto. Nella ripresa, occasioni da ambo le parti nonostante un violento temporale che si abbatte sul capoluogo pugliese. Nel finale di gara Garzya salva in prossimità della linea di porta su conclusione a botta sicura di Weah, poi è Abbiati a negare al Bari i tre punti con un intervento provvidenziale in pieno recupero sulla bordata di Innocenti da pochi passi.

Questa la formazione schierata da Eugenio Fascetti quella sera al San Nicola: Mancini, De Rosa, Garzya, Del Grosso, Ferrari, Innocenti, D. Andersson, Perrotta, Collauto, Masinga, Osmanovski. A subentrare furono Giorgetti, Marcolini e Spinesi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Amarcord