La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picerno-Bari, il doppio ex Iadaresta: “Due realtà su pianeti opposti, della Puglia ho solo bei ricordi”

L’esperto attaccante spende parole al miele per il modo in cui è stata costruita la squadra biancorossa: “Rosa funzionale”

Pasquale Iadaresta, ex attaccante del Bari, dice la sua sulla compagine biancorossa formato stagione 2021/2022. Lo fa tra le pagine del Quotidiano di Puglia: “Per i nomi, per la storia e per la proprietà, il Bari è sempre la squadra da battere. Quest’anno a me è piaciuta l’impostazione fin dall’inizio: l’allenatore ha delle idee ben precise, sul mercato ci si è mossi per costruire una rosa funzionale. Poi, come in tutte le cose, ci vuole del tempo per far amalgamare la squadra, i risultati iniziali possono dare quell’entusiasmo che forse l’anno scorso era venuto a mancare. In cuor mio spero che il Bari possa essere protagonista, mi sento positivo e curioso”.

Poi, da attaccante, un parere sull’attacco a disposizione di mister Mignani: “E’ un attacco dove c’è l’imbarazzo della scelta, dotato di calciatori con caratteristiche tutte diverse tra loro. Il mister gioca con un trequartista e due attaccanti, avrà il modo e il tempo di utilizzarli tutti in base alle situazione e agli avversari. Certo, la gestione non sarà semplice perché lì in avanti sono tanti. Simeri? Sono contento che domenica abbia fatto gol, aveva bisogno di fiducia. Sono convinto che farà molto bene, lo vedo molto motivato. In generale, però, vedo motivazione e voglia di rivalsa in tutti nella rosa”.

Doverosa un’aggiunta sull’altra sua ex squadra, il Picerno, prossimo avversario di Di Cesare e compagni: “Il Picerno nell’anno del Covid ha avuto la fortuna di avere una tranquillità lavorativa che ha permesso alla squadra di raggiungere l’obiettivo della riammissione tra i professionisti, nonostante le tante difficoltà. La società è giovane e si sta costruendo, si sta strutturando per fare tanti anni tra i professionisti. E’ chiaro che, non avendo storia e blasone, ci siano mancanze emotive, questo però dà modo ai calciatori di allenarsi in modo sereno. Si tratta di un pianeta opposto rispetto a Bari. Unico tratto in comune, la rincorsa: verso la A dei pugliesi, verso il professionismo dei lucani”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...
Contro la Samp ha mandato in porta Puscas...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio